28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pedro e Zaccagni riaccendono i sogni europei della Lazio: battuto 3-1 il Genoa

La Lazio torna a vincere: Genoa battuto 3-1 all’Olimpico, i biancocelesti agganciano Roma e Juventus al sesto posto a 28 punti.
A cura di Vito Lamorte
28 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio torna a vincere. Dopo la sconfitta in casa del Sassuolo, nel primo match del 18° turno della Serie A 2021-2022 all'Olimpico i biancocelesti hanno battuto per 3-1 il Genoa grazie ai gol di Pedro, Acerbi e Zaccagni; agganciando Roma e Juventus al sesto posto a 28 punti. La squadra di Maurizio Sarri ha giocato un match attento e con ottime iniziative offensive, ritrovando una vittoria in casa che mancava dal 7 novembre.

I biancocelesti si sono resi pericolosi fin da subito con Pedro e Zaccagni ma il gol del vantaggio è arrivato solo dopo la mezz'ora: l'attaccante spagnolo ha sfruttato al meglio un assist di Felipe Anderson e ha firmato il suo sesto gol in campionato con una comoda conclusione da centro area. Secondo quanto riporta Opta, nelle ultime 8 stagioni solamente due volte Pedro ha segnato almeno 6 reti in un girone d'andata: quest'anno e 6 nel 2018/2019, la stagione in cui Sarri ha allenato il Chelsea.

Immagine

I capitolini hanno controllato il gioco senza troppi problemi e hanno messo a sicuro il match tra il 75′ e l'81': prima è stato Acerbi a raddoppiare di testa su azione d'angolo e poi Zaccagni ha infilato la palla alle spalle di Sirigu in contropiede. Stupendo l'assist al volo di Luis Alberto per il terzo gol della Lazio: il numero 10 ha lanciato il compagno con un collo esterno sulla corsa del compagno, che si è ritrovato una prateria davanti fino alla porta avversaria.

Nel finale ha accorciato le distanze Filippo Melegoni, ma il Genoa ha fatto davvero molto poco a livello offensivo per impensierire Reina: il gol è frutto di una bella azione, che parte da destra e si sviluppa a sinistra prima della conclusione; ma si è trattata di una momento estemporaneo più che di una situazione da parte di una manovra d'attacco della squadra di Shevchenko.

Il tabellino di Lazio-Genoa

RETI: 36′ Pedro, 75′ Acerbi, 81′ Zaccagni, 86′ Melegoni.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe (84′ Patric), Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi (74′ Leiva), Basic (74′ Luis Alberto); Zaccagni, Pedro, Felipe Anderson (84′ Muriqi). Allenatore: Maurizio Sarri.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden (46′ Biraschi), Vasquez, Criscito; Ghiglione (60′ Sabelli), Sturaro (46′ Hernani), Badelj, Portanova (83′ Melegoni), Cambiaso; Pandev (60′ Ekuban), Destro. Allenatore: Andrij Shevchenko.

ARBITRO: Luca Pairetto.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views