28 CONDIVISIONI

Fonseca striglia Pellegrini: “Si concentri sul campo. L’Europa League ora diventa mini Champions”

Alla vigilia della gara contro il CSKA Sofia. l’ultima del girone di Europa League, Paulo Fonseca ha parlato del percorso della sua squadra: “Sono soddisfatto ma non abbiamo finito”. L’allenatore giallorosso si è soffermato sullo sfogo di Pellegrini: “Deve restare concentrato sul campo. Con il Sassuolo ha fatto una grande partita”.
A cura di Vito Lamorte
28 CONDIVISIONI
Immagine

"Lorenzo deve rimanere concentrato su quello che fa in campo. Contro il Sassuolo ha fatto una grande partita, dobbiamo avere la consapevolezza di quello che sta facendo”. Paulo Fonseca ha parlato di Lorenzo Pellegrini e del suo sfogo sui social nei confronti di alcuni tifosi della Roma molto critici dopo la gara contro il Sassuolo. Alla vigilia dell'ultimo match del girone A dell'Europa League 2020/2021 il tecnico portoghese ha parlato ai microfoni di Sky e ha dichiarato che vorrebbe chiudere il gruppo con una vittoria nella trasferta in Bulgaria contro il CSKA Sofia: "Sono soddisfatto ma non abbiamo finito. È vero che siamo primi nel girone ma vogliamo giocare la prossima partita per vincerla". L'allenatore dei giallorossi ha fatto una riflessione sull'Europa League e quello che diventerà ora che arriveranno le retrocesse dalla Champions League: "Dopo la fase a gironi incontreremo squadre molto forti. Diventa una mini Champions League: tanti club importanti, vediamo cosa succederà”. 

Fonseca ha diramato anche la lista dei convocati per domani e tra le novità più importanti c'è il rientro di Chris Smalling, che anche nella rifinitura si è allenato con i compagni. Tra gli assenti, oltre a Mancini, Pellegrini e Veretout; a riposo anche Dzeko, Mkhitaryan, Cristante, Ibanez, Spinazzola e Mirante.

L'allenatore della Roma ha fatto un'analisi sulla Serie A e sull'equilibrio per entrare nelle prime quattro: "È molto difficile, il campionato in questo momento è molto equilibrato, tante squadre possono puntare ai primi posti nella classifica". La Roma sta facendo una stagione importante sia in campionato che in Europa League ma l'ex DT dello Shakthar Donetsk cerca sempre di mantenere l'equilibrio. Infine l'allenatore lusitano è tornato sull'espulsione contro il Sassuolo e delle proteste nel post-partita contro l'arbitro Maresca: "È tutto passato, adesso sono concentrato solo sulla partita".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views