13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fonseca, pace a metà con Dzeko: “Si è allenato bene ma il capitano sarà Cristante”

Paulo Fonseca ha confermato nella conferenza stampa della vigilia di Juventus-Roma che il caso Dzeko è rientrato. Le cose però a quanto pare non torneranno come prima per il centravanti che oltre a doversi riconquistare il posto da titolare, dovrà rinunciare alla fascia di capitano anche senza lo squalificato Pellegrini.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il caso Dzeko è chiuso, ma senza sconti per il centravanti bosniaco. Paulo Fonseca nel classico appuntamento con la stampa prima di Juventus-Roma ha confermato che la frattura è stata ricomposta, con il giocatore che tornerà dunque nella lista dei convocati. Nessun dietrofront però del tecnico sulla fascia da capitano: in assenza di Lorenzo Pellegrini, la stessa finirà al braccio di Cristante.

Fonseca e la pace a metà con Edin Dzeko, le parole prima di Juve-Roma

La ripresa del dialogo tra Dzeko e Fonseca si è rivelata proficua e la frattura si è ricomposta. A confermare il tutto ci ha pensato il mister prima del super anticipo della 21a giornata di Serie A contro la Juventus: "Dzeko? Non ho niente da dire di diverso rispetto a quanto detto da Pinto. Abbiamo parlato, va tutto bene. Si è allenato bene". Tutto come prima? Non proprio, visto che l'ex Manchester City non partirà titolare in Juventus-Roma. Nessuno sconto anche sulla fascia di capitano, finita nelle ultime uscite sul braccio di Lorenzo Pellegrini. Nemmeno la squalifica di quest'ultimo cambia l'opinione del mister portoghese che ha annunciato: "Domani sarà Cristante capitano".

Borja Mayoral sostituto di Dzeko, il parere di Fonseca

Toccherà dunque a Borja Mayoral non far rimpiangere Edin Dzeko. Fonseca non vuole fare paragoni tra i due: "Borja non ha bisogno della prossima partita, per far vedere quello che può fare. Borja è un giovane con qualità, sta giocando bene, deve rimanere concentrato per fare una buona partita domani. Quello che conta sono le vittorie, le prestazioni, come ci si allena. Dzeko e Mayoral sono diversi: Edin è più forte fisicamente, Borja è più profondo. Hanno caratteristiche per giocare nel nostro gioco".

Grandi complimenti per Pirlo, per la Juventus, che è cresciuta e non poco rispetto alla gara d'andata ("è più profonda e dinamica"), e nessuna ulteriore indiscrezione sulla formazione. L'unica certezza è quella relativa all'assenza di El Shaarawy e alla presenza tra i pali di Pau Lopez al posto di Mirante: "Stephan sarà convocato, ma continueremo con Pau. El Shaarawy non sarà con la squadra perché sta facendo un lavoro individuale per recuperarlo".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views