305 CONDIVISIONI

Florenzi risponde a Fonseca citando Voltaire: “Ama la verità, perdona l’errore”

Battibecco a distanza tra il tecnico della Roma Fonseca e l’ex capitano Florenzi. Fonseca alla vigilia del match con il Benevento ha detto: “Io volevo che Florenzi rimanesse perché in questo sistema poteva essere utile. Io ho parlato con lui ma è voluto andare al PSG e capisco la sua scelta. Però volevo tenerlo”. Florenzi gli ha risposto su Instagram: “Ama la verità, ma perdona l’errore”.
A cura di Alessio Morra
305 CONDIVISIONI
Immagine

L'addio alla Roma di Alessandro Florenzi è stato sorprendente, ora forse si può dire che è stato anche burrascoso. L'ex capitano a sorpresa andò via nel mese di gennaio, passò al Valencia. In estate è tornato a tutti gli effetti un giocatore giallorosso, ma durante il calciomercato è passato al Psg, con cui ha iniziato alla grande la stagione. A Roma, considerato anche il modulo che adotta Fonseca, in tanti rimpiangono il calciatore. Il tecnico Fonseca alla vigilia del posticipo con il Benevento ha fatto capire che l'esterno classe 1991 ha deciso di andare via dicendo: "Io volevo che Florenzi rimanesse perché in questo sistema poteva essere utile. Io ho parlato con lui ma è voluto andare al PSG e capisco la sua scelta. Però volevo tenerlo".

Quelle parole le ha sentite Florenzi, o forse qualcuno gliele ha riportate. E su Instagram l'ex capitano della Roma citando il filosofo francese Voltaire ha voluto rispondere, in modo piccato ma elegante a Fonseca: "Ama la verità, ma perdona l’errore. Voltaire". Insomma il botta e risposta tra il tecnico e l'ex capitano continua. Da questo botta e risposta si lascia intendere che qualcosa potrebbe essere successo tra Fonseca e Florenzi.

Florenzi è già un titolare del Psg, 2 gol in 5 partite

Florenzi se n'è andato in Francia, giocherà la Champions League con il Paris Saint Germain e del club che è stato finalista nell'ultima Champions è diventato già un calciatore determinante. Tuchel non lo toglie mai e nelle ultime cinque partite il centrocampista italiano ha sempre giocato, e in Ligue 1 ha realizzato pure due gol, uno dietro l'altro, l'ultimo nell'incontro con il Nimes dell'ultimo turno di campionato.

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views