923 CONDIVISIONI

Florenzi eroe del Milan senza giocare: tifosi conquistati dalla reazione contro Calhanoglu

Alessandro Florenzi è stato l’eroe della notte di Milano che ha visto Milan e Inter pareggiare in un derby a dir poco infuocato. L’ex Roma rientrava in gruppo dopo uno stop di un mese per via di un infortunio al ginocchio. Dopo il gol di Calhanoglu su rigore, la sua reazione ha letteralmente conquistato i tifosi rossoneri.
A cura di Fabrizio Rinelli
923 CONDIVISIONI
Immagine

Idolo della tifoseria milanista senza neanche scendere in campo nel derby. Alessandro Florenzi è stato uno dei protagonisti della sfida tra Milan e Inter che ieri sera ha infiammato il prato verde del ‘Meazza'. Lui, che con la maglia della Roma di derby della Capitale ne ha giocati tanti nel clima infuocato dell'Olimpico, ha dovuto placare Calhanoglu dopo il gol dell'ex segnato su calcio di rigore. L'esultanza provocatoria del turco verso la curva dei tifosi del Milan, ha fatto infuriare il pubblico sugli spalti e anche alcuni giocatori dalla panchina, uno in particolare, ovvero proprio Florenzi.

L'ex PSG era tornato ad allenarsi con il gruppo pochi giorni prima della partita. Rientrava da uno stop durato poco più di un mese dopo l'intervento in artroscopia per risolvere un problema meniscale. Pioli l'ha voluto portare in panchina, consapevole che però non avesse ancora i minuti necessari nelle gambe per poter giocare una gara di tale importanza. L'allenatore dei rossoneri ha però voluto che Florenzi, con la sua esperienza, potesse guidare e caricare la squadra dalla panchina visti anche i suoi lunghi trascorsi nella Roma che l'hanno portato a giocare derby a dir poco accesi nel corso degli anni.

L'ex Roma può essere l'arma in più di Pioli dopo la sosta

Nei minuti successivi al gol di Calhanoglu, in tanti hanno sottolineato lo spirito battagliero del calciatore romano che è stato l'unico ad entrare in campo dalla panchina avvicinandosi al trequartista turco. Florenzi, evidentemente, gli ha chiesto di rivedere il suo atteggiamento poco corretto nei confronti dei tifosi dimostrando di essere sempre un grande guerriero dentro e fuori dal terreno di gioco.

In un video pubblicato sui social, si nota proprio come l'ex Roma si avvicini a Calhanoglu intimandogli di evitare di provocare i tifosi prima di essere richiamato in panchina da uno dei membri dello staff rossonero. Un gesto che ha esaltato i tifosi del Milan che ora aspettano in campo Florenzi, magari già dopo la sosta, pronto per essere finalmente l'arma in più di Pioli sia da terzino che da esterno alto nel tridente offensivo alle spalle di Ibrahimovic.

923 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views