13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Olympiacos, dove vedere la finale di Conference in TV e streaming: le formazioni ufficiali

La Fiorentina affronta l’Olympiacos ad Atene nelle finale di Conference League. La partita si gioca alle 21 e sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro per tutti su Tv8, solo per abbonati su Sky e Dazn. Le ultime news sulle formazioni ufficiali.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda finale consecutiva di Conference League per la Fiorentina che sfida i greci dell'Olympiacos per conquistare quel trofeo che nella scorsa edizione perse contro il West Ham. La partita si gioca alle 21, nello stadio OPAP Arena di Atene, e sarà trasmessa in diretta tv e in streaming su Dazn e Sky (per gli abbonati) mentre sarà in chiaro per tutti (e senza alcun costo aggiuntivo) su Tv8.

I viola sono arrivati alla big match che vale il trofeo dopo aver eliminato i belgi del Club Brugge: vittoria al Franchi (3-2) e pareggio in trasferta (1-1) hanno qualificato la squadra di Vincenzo Italiano. La gara riveste un interesse particolare anche per la Serie A: in caso di conquista della Conference da parte della Fiorentina la 9ª classificata (il Torino) accederebbe alla prossima edizione della Conference.

I greci arrivano all'atto conclusivo della coppa da veri e propri outsider, dopo la doppia vittoria contro l'Aston Villa (clamoroso il 2-4 in Inghilterra, ribadito dal 2-0 in casa): sono guidati da José Luis Mendilibar, che l'anno scorso conquistò l'Europa League con il Siviglia, battendo la Roma di José Mourinho.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Olympiacos: Italiano si affida agli uomini che hanno rappresentato un punto fermo nella stagione della Fiorentina, a cominciare da Milenkovic e Quarta in difesa, con la qualità di Bonaventura a centrocampo e un tridente alle spalle della punta, Belotti. Tra le fila dei greci spicca il bomber marocchino El Kaabi, che ha castigato gli inglesi in semifinale. C'è anche un ex di turno, Jovetic.

  • Partita: Olympiacos-Fiorentina
  • Quando: mercoledì 29 maggio
  • Orario: 21:00
  • Dove: OPAP Arena, Arene
  • Diretta TV: Sky, Dazn, Tv8
  • Diretta Streaming: Sky Go, NOW, Dazn, tv8.it
  • Competizione: Conference League, Finale

Dove vedere Olympiacos-Fiorentina in diretta TV: in chiaro su Tv8

La finale di Conference League tra Olympiacos e Fiorentina sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro per tutti su Tv8, canale del digitale terrestre di Sky. In alternativa, ma solo per abbonati, la partita andrà in onda anche sia sui canali di Sky Sport 1 (numero 201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251) sia su Dazn. In questo la si potrà vedere scaricando la app su una smart tv compatibile, oppure utilizzando dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, console PlayStation e XBox o TIMVISION Box.

Designati anche i telecronisti che racconteranno il match della Viola: su Dazn ci saranno Pierluigi Pardo e Marco Parolo, su Sky ci saranno Massimo Marianella e Lorenzo Minotti.

Olympiacos-Fiorentina dove vederla in diretta streaming

Anche la diretta streaming di Olympiacos-Fiorentina sarà visibile in chiaro, sempre su Tv8. Gli utenti abbonati a Sky, invece, potranno seguirla attraverso Sky Go oppure la piattaforma Dazn. In alternativa, ma sempre a pagamento, c'è anche NOW, il servizio di streaming on-demand di Sky.

Conference League, le formazioni ufficiali di Olympiacos-Fiorentina

Vincenzo Italiano si affida alle certezze che hanno trascinato finora la sua Fiorentina. In difesa la coppia centrale sarà Martinez Quarta – Milenkovic. A centrocampo ballottaggio ci saranno Arthur e Mandragora con Bonaventura. Con Belotti in avanti Nico Gonzalez e Kouamé. Modulo 4-2-3-1 per l'Olympiacos che in attacco punta su El Kaabi sostenuto da Fortounis, Chiquinho, Podence.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Arthur; Mandragora; Nico Gonzalez, Belotti, Kouamé. All.: Italiano

OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Tzolakis; Rodinei, Carmo, Retsos, Ortega; Iborra, Hezze; Fortounis, Chiquinho, Podence; El Kaabi. All.: Mendilibar.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views