626 CONDIVISIONI

Ferri ne fa un fatto genetico: “Chiellini? Giocatori che hanno nel DNA il fatto di doversi buttare”

Non c’è solo l’arbitraggio di Calvarese tra le scorie velenose di Juventus-Inter andata in scena sabato scorso. L’ex difensore dell’Inter e della Nazionale italiana Riccardo Ferri attacca senza peli sulla lingua Giorgio Chiellini: “Ci sono giocatori che hanno nel DNA il fatto di doversi buttare e lamentare”.
A cura di Paolo Fiorenza
626 CONDIVISIONI
Immagine

Sono passati più di due giorni dallo sciagurato arbitraggio di Calvarese durante Juventus-Inter e le polemiche per quanto accaduto all'Allianz Stadium stanno lentamente scemando, lasciando il posto alla lunga attesa dell'ultimo turno che domenica prossima vedrà la squadra bianconera contendere la qualificazione alla Champions League a Milan e Napoli.

Una coda di veleno ‘ad personam' la piazza Riccardo Ferri dagli studi di Pressing: oggetto delle osservazioni dell'ex difensore dell'Inter e della Nazionale italiana è la condotta sul campo di Giorgio Chiellini.

Il livornese è stato protagonista di un paio di episodi discussi del match di sabato scorso: il rigore del vantaggio bianconero concesso solo dopo l'intervento di Irrati al VAR per fallo di Darmian proprio sul difensore juventino, e poi a pochi minuti dal termine del match l'autogol dello stesso Chiellini inizialmente annullato da Calvarese per fallo di Lukaku e poi convalidato ancora dopo l'on field review.

Ferri ha così commentato l'attitudine sul campo dell'attuale capitano dell'Italia: "Il rigore di Darmian? Chiellini si accorge che non raggiunge la palla ed è già in caduta. Io non ho niente contro di lui, anzi lo stimo tantissimo, ma ci sono giocatori che hanno nel DNA il fatto di doversi buttare e lamentare. Addirittura Chiellini in alcuni frammenti di immagine mentre salta si mette ad urlare ancora prima di raggiungere la palla: esaspera sempre il concetto della caduta e del fallo subìto, si lamenta sempre con l'arbitro".

Per Ferri servirebbe un trattamento particolare dei direttori di gara per scoraggiare questi comportamenti antisportivi: "Ci sono determinati giocatori – Chiellini non è il solo – che sono predisposti a creare confusione all'arbitro: finché non si arriva ad un'ammonizione per chi provocatori ed a quelli che simulano, si andrà sempre avanti nel tentativo di fare un torto all'arbitro, metterlo in difficoltà".

626 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views