Fantacalcio, i consigli per l’asta di riparazione: da Vergara a Malen i calciatori da comprare

Chiuso il calciomercato invernale, è tempo di asta di riparazione per chi fa il Fantacalcio. In questi giorni, praticamente in tutte le leghe, in modo differente, le aste sono state già impostate. Dall'estero sono arrivati diversi calciatori di buon o alto livello, pronti a essere oggetto di tantissime trattative. Ma per chi ha fatto l'asta a settembre, ma anche per chi ha fatto una sola campagna di riparazione a metà stagione, magari a novembre, ci sono anche diversi nomi di calciatori che erano già presenti in Serie A da poter acquistare. Insomma, chi ha sbagliato un po' ha la possibilità di rifarsi. Da Vergara a Malen, passando per Raspadori e Fullkrug, quali sono i migliori calciatori per il mercato di riparazione al Fantacalcio.
I consigli sugli attaccanti da prendere all'asta di riparazione
Si parte per forza dall'attacco. Tanto chi è messo bene, tanto chi vuole rimontare ha bisogno di gol. I nomi sono pochi, ma buoni. La Roma ha acquistato l'olandese Malen, l'Atalanta Giacomo Raspadori e il Milan il tedesco Fullkrug, che a differenza degli altri due però non ha il posto fisso. Soprattutto i primi due saranno oggetto di desiderio. Tutti e tre hanno già fatto gol in questa Serie A. Ha fatto gol pure l'israeliano Solomon, titolarissimo con la Fiorentina. Attaccante è pure Boga, che però sulla carta alla Juventus molto spazio non dovrebbe averlo. La Lazio ha preso Ratkov, che è stato utilizzato con parsimonia da Sarri. E poi c'è Robinio Vaz, che non sarà un titolarissimo della Roma ma che avrà sicuramente un po' di spazio. Fosse libero ci sarebbe anche Kilicsoy, titolare con il Cagliari.

I centrocampisti per il fantacalcio: sarà asta per Vergara
Chi ci ha visto lungo, già nell'asta estiva, potrebbe aver puntato anche su Piotr Zielinski e su Weston McKennie, che erano partiti come panchinari e che stanno segnando a raffica, dopo aver conquistato il posto da titolare. Se sono liberi è giusto provare a prenderli. Caldissimo sarà il nome di Antonio Vergara, sul quale in pochi hanno puntato. Ora è titolarissimo, due gol nelle ultime due partite, uno al Chelsea, faranno schizzare le sue quotazioni.

Nella lista come centrocampista anche Alisson Santos, altro centrocampista del Napoli. Tra i nuovi c'è anche Bryan Zaragoza, preso dalla Roma. Tra quelli che già c'erano si potrebbe puntare anche sugli juventini Kostic e Miretti, sui quali Spalletti punta e che hanno trovato già la via del gol. Se è rimasto fuori pure Koné del Sassuolo è da prendere. Ultimo dei nuovi, ma non ultimo è Taylor, centrocampista della Lazio, a segno contro il Genoa venerdì scorso che con l'Ajax ha realizzato 25 gol in campionato. Perché della Lazio c'è anche Basic. Chi vuole provare a trovare qualche gol ha la chance di prendere Strefezza passato al Parma.
Quali sono i difensori migliori per l'asta di riparazione
Dal mercato non ne sono arrivati tantissimi, quindi occhio a chi già c'era e non era stato preso in precedenza. Il primo nome è quello di Bartesaghi, titolare nel Milan che insegue lo scudetto. Joao Mario è passato al Bologna e avrà senz'altro più spazio rispetto alla Juventus. Il Sassuolo ha un ottimo Muharemovic, che fa gola già a diverse squadre importanti. La Fiorentina invece ha preso Rugani, un difensore con il vizio del gol. Fossero rimasti fuori sarebbero buonissimi anche il giovane Bernasconi dell'Atalanta e due difensori affidabili come Marcandalli del Genoa e Britschgi del Parma.
I pochi portieri liberi per l'asta di fantacalcio
Novità zero. Montipò ha perso il posto a vantaggio di Perilli, ma il Verona ha cambiato allenatore e chissà che il vecchio titolare non torni. Corvi ha sostituito Suzuki, che sarà fuori ancora per un po'. Di sicuro se fosse libero occhio a Muric, affidabile numero uno del Sassuolo.