2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FA Cup, lo Sherwsbury contro Klopp e il Liverpool: “Antisportivi, arroganti e lesivi”

Il fatto si riconduce al ‘replay’ giocato lo scorso febbraio in FA Cup ad Anfield quando Klopp schierò l’Under 23 del Liverpool contro lo Shrewsbury  FC: “Siamo convinti che abbiano violato il regolamento della competizione non schierando la loro formazione migliore. Ci hanno anche danneggiato da un punto di vista economico e di immagine. Klopp ha rovinato un sogno di centinaia di fan”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non finisce la polemica in Inghilterra per l'atteggiamento avuto da parte del Liverpool e di Jurgen Klopp in prima istanza, a proposito del ‘replay' in FA Cup contro lo Shrewsbury  FC visto che il manager dei campioni d'Europa si era  scagliato contro la Federazione, che aveva fissato la replica della sfida durante la sosta di inizio febbraio: "Schiereremo la squadra under 23" aveva detto il tedesco scatenando da subito le ira del piccolo club avversario. E cpsì avvenne con i reds che il 4 febbraio misero in campo una squadra di giovanissimi che fu sufficiente a vincere 1-0 e passare il turno. In questi giorni, però, la rabbia dello Shrewsbury è tornata a galla con una lettera formale di protesta contro il Liverpool e Klopp. A febbraio lo Sgerwsbury aveva anche presentato una denuncia alla FA sulla presunta violazione della regola di sportività, ma venne respinta.

Il tutto perché per lo Shrewsbury  anche il replay era da considerarsi  un evento unico, per avere un ritorno mediatico senza precedenti, rovinato in gran parte dal fatto che la prima squadra, formata dai campioni d'Europa uscenti, avevano però snobbato l'appuntamento: "Ricorderete certamente il nostro incredibile pareggio nella Coppa d'Inghilterra per il quarto turno che venne mandato in onda in diretta alla BBC, contro il Liverpool. Immediatamente dopo la partita, il manager del Liverpool Jurgen Klopp aveva rovinato quello che avrebbe dovuto essere un altro momento meraviglioso per il nostro Club dichiarando pubblicamente che lui e tutta la sua prima squadra non avrebbero partecipato al replay di Anfield" si legge nella nota ufficiale emessa dal club.

Klopp effettivamente rovinò ciò che non avrebbe dovuto essere altro che un risultato meraviglioso e un'occasione molto speciale per tutti i tifosi della piccola società inglese. "Siamo convinti che il Liverpool abbia infranto le regole della Coppa d'Inghilterra non schierando la loro squadra più forte nella partita di ritorno. Quella partita ha avuto un effetto a catena negativo perché non portò rientri economici importanti come ci si aspetta da un replay del Quarto round di FA Cup, che avrenne potuto includere una potenziale diretta televisiva a pagamento contro i Campioni del Mondo e d'Europa"

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views