241 CONDIVISIONI
13 Luglio 2021
19:16

Europei, la Uefa sceglie i 10 gol più belli: ci sono anche Chiesa e Insigne

La Uefa ha scelto i 10 gol più belli degli Europei. Nell’elenco ci sono anche le prodezze di due calciatori dell’Italia: Federico Chiesa (gol alla Spagna) e Lorenzo Insigne. Non mancano Cristiano Ronaldo e Pogba, ma anche Luka Modric. Nella top ten anche Schick, il danese Damsgaard, De Bruyne e Yarmolenko.
A cura di Alessio Morra
241 CONDIVISIONI

Gli Europei sono finiti nel miglior modo possibile per l'Italia, dopo le celebrazioni con protagonisti Mancini e gli azzurri è già tempo di premi. La Uefa ha stabilito la top 11, la squadra dei migliori giocatori di Euro 2020 in cui sono presenti cinque calciatori dell'Italia, e ora ha scelto i 10 gol più belli degli Europei. Tra gli autori delle prodezze ci sono ben 5 calciatori della Serie A: Cristiano Ronaldo, Chiesa, Morata, Insigne e Damsgaard.

Chiesa e Insigne, i gol più belli dell'Italia

Non potevano mancare le perle dei due esterni offensivi di Mancini. Due tiri a giri. Quello di Chiesa è stato determinante nella semifinale con la Spagna terminata 1-1, e poi vinta ai calci di rigore. Prima era arrivato l'autentico ‘Tiraggir' di Lorenzo Insigne, autore di un gol bellissimo nei quarti contro il Belgio, partita vinta 2-1.

Cristiano Ronaldo e Morata

Tre gli juventini presenti nella top ten dei gol più belli, oltre a Chiesa ci sono Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta contro l'Ungheria e uno dei suoi gol è stato eletto dalla Uefa nella top ten, esattamente il secondo. E poi c'è Alvaro Morata, premiato per il gol all'Italia, che ha concluso un'azione bellissima.

Le perle di Damsgaard, Pogba e Schick

Il gol del danese è stato fantastico, una punizione dalla distanza che ha sorpreso Pickford nella semifinale di Wembley. Meraviglioso il gol di Pogba, autore di una rete favolosa contro la Svizzera, che poi in rimonta è passata ai quarti di finale. Favoloso il gol di Schick che ha realizzato un gol da fuoriclasse in Scozia-Repubblica Ceca.

Fantastici anche gli altri tre gol scelti e cioè quelli di Yarmolenko in Olanda-Ucraina, di De Bruyne in Danimarca-Belgio e di Luka Modric, autore di una perla d'esterno in Croazia-Scozia.

241 CONDIVISIONI
In 10 il Napoli batte il Venezia 2-0, gol di Insigne e Elmas
In 10 il Napoli batte il Venezia 2-0, gol di Insigne e Elmas
"Mondiali ed Europei ogni due anni": sale la tensione tra Fifa e Uefa
"Mondiali ed Europei ogni due anni": sale la tensione tra Fifa e Uefa
Italia martoriata: fuori mezza squadra, la Lituania diventa un problema
Italia martoriata: fuori mezza squadra, la Lituania diventa un problema
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni