12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, la data di Inter-Getafe: si potrebbe giocare il 2 o il 3 agosto

La sfida tra Inter e Getafe valida per gli ottavi di finale di Europa League potrebbe essere recuperata ad agosto. Il presidente del club madrileno Ángel Torres ha rivelato di aver ricevuto garanzie dall’Uefa sulle date del doppio confronto che potrebbe essere disputato a porte chiuse: “Andata 2-3 agosto in Italia e ritorno il 6-7 a Madrid”
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Se in Spagna tutto lascia presagire una ripresa della Liga a giugno, con possibile conclusione a fine luglio, in Italia si attende l'esito dei lavori sul protocollo sanitario per la ripartenza della Serie A. Nel frattempo però arrivano conferme sui match in programma in Europa League e in particolare sulla sfida tra Inter e Getafe. Il presidente del club madrileno Ángel Torres ha svelato infatti le date ipotizzate dall'Uefa per il doppio confronto.

Quando si giocherà Inter-Getafe, la data degli ottavi di finale di Europa League

Inter-Getafe, la sfida d'andata degli ottavi di finale di Europa League era in programma inizialmente giovedì 12 marzo. Il match fu rinviato, insieme ovviamente al confronto di ritorno, alla luce dell'emergenza Coronavirus. L'Uefa già da tempo ha stabilito un piano per la conclusione delle competizioni continentali: dopo la fine dei vari campionati nazionali infatti, Champions ed Europa League dovrebbero disputarsi ad agosto. Dopo le indiscrezioni su Juventus-Lione, match di ritorno degli ottavi del massimo trofeo, che potrebbe giocarsi l'8 agosto ecco che spuntano le possibili date anche dei prossimi impegni europei dei nerazzurri.

Inter-Getafe in Europa League si potrebbe giocare il 2 o il 3 agosto

A fare chiarezza sul futuro della doppia gara tra Inter e Getafe ci ha pensato il presidente della società spagnola Ángel Torres. Quest'ultimo in un'intervista a Cope ha dichiarato di aver ricevuto garanzie dall'Uefa sul recupero degli ottavi di Europa League: "Abbiamo saputo dall’Uefa che gli ottavi di Europa League contro l’Inter si giocheranno di sicuro. L'Uefa ha bisogno di impostare il programma delle partita, ma si è comportata nel migliore dei modi". Indicazioni precise anche sulle possibili date del doppio confronto, che potrebbe anche giocarsi a porte chiuse o addirittura in campo neutro: "L'Uefa ci ha assicurato che avremmo giocato il 2-3 agosto in Italia e il 6-7 a Madrid".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views