20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, la data di Juventus-Lione: si potrebbe giocare l’8 agosto

Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Francia, l’Uefa starebbe pensando di far disputare Juventus-Lione, match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, l’8 agosto a Torino. Il tutto a condizione che le misure sanitarie lo consentano. Fondamentali le prossime settimane per capire come sarà portata a termine la stagione continentale.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il piano dell'Uefa sulle massime competizioni continentali è ormai chiaro da tempo. Finire, lì dove ci fosse la possibilità di farlo, i campionati, per poi chiudere Champions ed Europa League ad agosto. In quest'ottica spunta una data per Juventus-Lione, match di ritorno degli ottavi di finale del più prestigioso torneo europeo. Secondo le ultime indiscrezioni, il piano dell'Uefa è quello di far giocare la partita a Torino l'8 agosto, sempre che le misure sanitarie lo consentano.

Champions League, Juventus-Lione l'8 agosto a Torino

Dopo lo stop della Francia, la Germania ha invece deciso di tornare a giocare in Bundesliga a partire dal 15 maggio. In attesa di capire cosa faranno Spagna, Italia e Inghilterra, si pensa ancora a Champions ed Europa League che nei piani dell'Uefa potrebbero essere completate ad agosto, ovvero in chiusura di questa travagliata stagione. Secondo quanto riportato da RMC Sport, il massimo organo calcistico continentale avrebbe individuato l'8 agosto come data per la possibile disputa del match di ritorno degli ottavi di finale di Champions tra Juventus e Lione (l'andata fu giocata a fine febbraio in Francia si era chiusa con il risultato di 1-0 in favore dei transalpini. La gara dovrebbe essere giocata a Torino, anche a porte chiuse, a condizione che le misure sanitarie lo consentano.

Quando ripartirà la Champions e i dubbi sulla fase finale

Tutto è ovviamente in forse, e in via di definizione anche alla luce di quello che accadrà a livello delle varie federazioni e soprattutto in base alla situazione sanitaria internazionale. I quarti di finale della Champions potrebbero, in caso di fumata bianca, essere disputati già nella settimana successiva a quella del completamento degli ottavi. Ancora troppo presto però per dire se il torneo si chiuderà con la classica formula di gare andata e ritorno, oppure con un altro format che possa prevedere anche un final eight. Tutta da definire anche la data per un'ipotetica finale, anche sei è parlato di un possibile appuntamento a Istanbul il 29 agosto.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views