23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esordisce con l’Arsenal e subisce gol dopo 75 secondi, il record negativo di Ryan

A sorpresa Arteta in occasione della partita con l’Aston Villa ha schierato dal primo minuto il portiere di riserva Matthew Ryan, prelevato dal Brighton. L’esordio di Ryan è stato sfortunato e ahi lui da record negativo. Perché Ryan ha incassato un gol appena dopo 75 secondi di partita, rete di Watkins che ha deciso l’incontro.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione dell'Arsenal è estremamente negativa, solo l'Europa League può evitare che sia la peggiore degli ultimi venticinque anni. Arteta è riuscito a fare un balzo passando nel periodo natalizio dalla zona retrocessione a metà classifica, ma lo step successivo non gli è riuscito. I Gunners si sono impantanati e dopo l'eliminazione in FA Cup non sono tornati nei piani alti della classifica. Nel primo match della 23a giornata della Prmeier League l'Arsenal è stato sconfitto 1-0 dall'Aston Villa, squadra che si conferma invece, a sorpresa e meritatamente, ai vertici. L'incontro è stato deciso da un gol del talento Ollie Watkins che ha segnato al 2′.

L'esordio da dimenticare di Matthew Ryan

Con i portieri negli ultimi quindici anni non ha avuto molta fortuna la squadra londinese che ora ha un titolare di tutto rispetto: il tedesco Leno. Il tecnico basco Arteta per lasciarlo tranquillo ha ceduto proprio all'Aston Villa l'argentino Martinez, titolare nella finale di FA Cup d'agosto e che per anni è stato tesserato dai Gunners. Martinez era stato sostituito con l'islandese Runnarson, che non ha lasciato una buona impressione ed è stato ceduto nel mercato invernale dal portiere australiano Ryan, che da anni è in Premier League – è stato il titolare del Brighton.

Arteta ha deciso di schierarlo dal primo minuto, ma ahi lui l'esordio è stato tremendo. Perché dopo appena 75 secondi Matthew Ryan ha dovuto incassare il gol di Watkins. Per lui che ha sempre fatto il tifo per l'Arsenal è stata sicuramente una delusione. Certo non è stato fortunato, perché il tiro del talentino è rimpallato su un difensore Gunners prima di finire in porta, ma certo il primato negativo resta e Ryan in un modo non piacevole entra a far parte della storia dell'Arsenal, perché probabilmente nessun portiere aveva subito un gol dopo 1'15" dal suo esordio.

Immagine
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views