101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eriksen può lasciare subito l’Inter, si lavora sulla rescissione: l’Ajax nel suo futuro

Christian Eriksen potrebbe presto lasciare l’Inter. Il centrocampista danese, fermo ai box dopo il grave problema cardiaco accusato improvvisamente nel corso degli ultimi Europei, non può ottenere l’idoneità sportiva in Italia. Ma all’estero sì. Motivo per cui sono in fase avanzate i discorsi tra il club nerazzurro e il danese per cercare una soluzione che possa soddisfare tutti ma soprattutto che possa garantire a Eriksen di tornare a giocare. L’Ajax rappresenta la soluzione immediata.
A cura di Fabrizio Rinelli
101 CONDIVISIONI
Immagine

Christian Eriksen resta sempre fermo ai box dopo il problema cardiaco accusato improvvisamente nel corso degli ultimi Europei nel corso della gara giocata dalla sua Danimarca contro la Finlandia. Il danese, che ha rischiato seriamente la vita in quella terribile giornata, è in cura presso i medici che lo hanno seguito fin dall'inizio. L'Inter, solo pochi giorni fa, aveva rotto il silenzio sulle sue condizioni in occasione dell'ultima assemblea dei soci, in cui è stato approvato il bilancio. Il club nerazzurro ha infatti sottolineato l'impossibilità che il danese possa tornare in campo in Italia visto che il Protocollo Cardiologico per l'Idoneità Sportiva, non consente ai giocatori con un defibrillatore sottocutaneo impiantato di giocare.

Ma non all'estero. Ecco, a proposito di questa prospettiva, l'edizione odierna del Corriere dello Sport rivela proprio la possibilità che il giocatore possa a breve rescindere il proprio contratto con i nerazzurri per potersi trasferire all'Ajax. Un ritorno per lui, proprio nel club che l'aveva lanciato nel calcio professionistico. La decisione definitiva potrebbe arrivare a gennaio 2022 o immediatamente dopo. L'Inter prenderà tutte le decisioni in comune accordo con Eriksen. I rapporti tra le parti sono ottimi e il club nerazzurro vuole fare di tutto pur di accontentarlo. Potrebbe così arrivare una risoluzione del contratto o una minusvalenza di bilancio come per Nainggolan e Joao Mario.

Immagine

La volontà di Eriksen è quella di tornare a giocare e l'Ajax è pronta ad offrirgli questa possibilità. L'Olanda non preclude a giocatori con un defibrillatore cardiaco di poter ottenere l'idoneità sportiva, ecco perché il danese potrebbe riprendere l’attività agonistica proprio partendo dal club dei Lancieri. L'Inter non dovrebbe ricevere soldi dall'eventuale cessione sul mercato di Eriksen. Il club nerazzurro però, risparmierà lo stipendio da 7,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2024.

Né l'Inter, né Eriksen e né l'Ajax hanno fretta di chiudere subito. La situazione è delicata e nessuno vuole arrecare danni all'altro. Ciò che è certo è che l'Inter lascerà partire il giocatore a parametro zero in direzione Ajax, soluzione molto gradita al giocatore, valutando con lo stesso danese qualsiasi tipo di soluzione prima di giungere alla conclusione definitiva della sua avventura all'Inter. Eriksen, specie nella seconda parte della scorsa stagione, è stato uno dei protagonisti della vittoria dello Scudetto da parte della squadra di Antonio Conte.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views