64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emergenza totale per Mourinho in vista di Roma-Torino: Villar e Cristante ancora positivi al Covid

Per la sfida di domenica contro il Torino, la Roma ha un problema grave a centrocampo: Cristante e Villar ancora out per Covid, Veretout per squalifica. E preoccupa Pellegrini.
A cura di Alessio Pediglieri
64 CONDIVISIONI
Immagine

Sempre emergenza nella Roma di Josè Mourinho che dovrà affrontare la prossima sfida di campionato, domenica contro il Torino, senza due giocatori in mediana, Cristante e Villar ancora risultati positivi dopo l'ultimo test ant Covid. Il contagio era stato verificato lo scorso 20 novembre, poco prima della partita contro il Genoa,  ma ad oggi i due calciatori restano in isolamento senza essere a disposizione del club giallorosso, in attesa di ulteriori riscontri.

Dunque, la Roma dovrà rivedere il proprio centrocampo in attesa di avere di nuovo a disposizione i due giocatori, fermati dal coronavirus. Sia contro il Genoa in campionato, sia in Conference League contro lo Zorya, i risultati hanno sorriso alla Roma di Mourinho con due vittorie importanti che ne hanno rilanciato ambizioni e obiettivi. Ma resta pur sempre la situazione difficile in seno alla rosa giallorossa, tra infortuni, assenze e le scelte dure del tecnico portoghese sulle ‘epurazioni' decise dopo la tremenda sconfitta contro il Bodo/Glimt.

Nei prossimi giorni, ci saranno nuovi test e controlli anti Covid. Intanto Cristante e Villar restano in isolamento, lontano dal gruppo squadra in cui non si sono registrate altre positività. Il giocatore spagnolo, in particolare, potrebbe aver conseguito il contagio dopo aver assistito all'incontro del tennista Carlos Alcaraz nelle Next Generation ATP Finals. Villar era presente nel box dell'amico Alcaraz, poi risultato anche lui positivo al Covid, con il quale ha brindato poi al termine dell'evento.

A centrocampo, Mourinho ha seri problemi di formazione: Veretout non ci sarà contro il Torino per squalifica e senza Villar e Cristante potrebbe anche non scendere in campo capitan Pellegrini che in Conference League contro lo Zorya non ha giocato per il solito fastidio al ginocchio. Soluzioni? Davvero poche, con Bove e Darboe in pre allarme. Ci sarebbe anche Diawara ma il giocatore è tra quelli esclusi dalle scelte di Mourinho.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views