4.989 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È un tifoso del Milan ad aver rubato la medaglia di Pioli: ha postato il video su Instagram

Scoperto chi è stato il tifoso che ha rubato la medaglia dello scudetto a Stefano Pioli. Il ladro non ha resistito alla tentazione e ha pubblicato tutto su Instagram. In serata il prezioso cimelio è stato consegnato ai Carabinieri di Reggio Emilia.
A cura di Maurizio De Santis
4.989 CONDIVISIONI
Il tifoso del Milan che ha rubato la medaglia dello scudetto a Stefano Pioli ha svelato tutto su Instagram.
Il tifoso del Milan che ha rubato la medaglia dello scudetto a Stefano Pioli ha svelato tutto su Instagram.

Il tifoso del Milan che ha scippato la medaglia a Stefano Pioli sul prato del "Mapei Stadium" di Reggio Emilia ha condiviso sui social network il video in cui mostra quel trofeo rubato all'allenatore dopo la premiazione per lo Scudetto. Il tecnico rossonero c'era rimasto davvero male: "Ridatemela, è l'unica che ho", aveva mormorato con profondo dispiacere per quel furto subito in un momento di grande gioia. Un episodio che gli aveva lasciato una punta d'amarezza a margine di una giornata dolcissima per la conquista del titolo di campione d'Italia.

Chi è stato a strappargli quel cimelio? Il ladro proprio non ha resistito alla tentazione e, attraverso una story pubblicata su Instagram, ha voluto mostrare a tutti il frutto della sua destrezza e della sua bravata. Ha fatto di tre diversi momenti di quella domenica ‘indiavolata' una combo e l'ha proposta ai suoi followers. Poi deve essersene pentito e, compreso che sarebbe finito nei guai, ha chiuso l'account e cercato di far sparire quelle prove che lo avrebbero inchiodato. Troppo tardi… il tam tam della Rete lo ha beccato: adesso tutti conoscono la sua identità virtuale.

Stefano Pioli ha appena ricevuto la medaglia che lo premia per lo scudetto. Poco dopo gli sarà scippata.
Stefano Pioli ha appena ricevuto la medaglia che lo premia per lo scudetto. Poco dopo gli sarà scippata.

Un breve video e due immagini con tanto di "Grazie Pioli": si compone così quel messaggio che mostra il sostenitore rossonero prima sulla gradinata dell'impianto emiliano (con tanto di panoramica verso il campo) poi mentre abbandona lo stadio e reca in mano la medaglia della Lega di Serie A, infine mentre posa per il classico scatto che testimonia quanto sia stato bravo nel mettere a segno il colpo. La marea di commenti a corredo del post condiviso lo hanno smascherato, cosa farà adesso? Renderà quel trofeo sottratto al tecnico in maniera furibonda, facendo ammenda dei peccati? Oppure proverà a dileguarsi nel nulla? Si vedrà…

Il selfie del tifoso che ha rubato la medaglia di Pioli insieme agli amici
Il selfie del tifoso che ha rubato la medaglia di Pioli insieme agli amici

La medaglia rubata a Pioli è stata consegnata ai Carabinieri

La medaglia rubata è stata consegnata in serata ai Carabinieri di Reggio Emilia che avevano avviato le indagini per la ricostruzione di quell'episodio increscioso. A renderla ai militari dell'Arma sono stati tre ragazzi del Reggiano che, presentatisi in Caserma assistiti dall'avvocato Alessandro Conti, hanno lasciato quel cimelio in custodia. Si tratta di tre giovani di età compresa tra i 20 e i 25 anni: hanno raccontato di aver rinvenuto quel premio nei pressi dell'ingresso degli spogliatoi. L'hanno notata sul prato del Mapei Stadium, laddove il Milan aveva battuto il Sassuolo e conquistato il titolo di campione d'Italia.

La Lega Serie A era pronta a dargliene un'altra

Non c'è pericolo, però, che Pioli resti a bocca asciutta e con un pugno di mosche in mano. È stata la stessa Lega Serie A a rassicurarlo qualche ora dopo la vittoria contro il Sassuolo e la denuncia/richiesta del tecnico. La frase scritta nel messaggio su Twitter è stata molto chiara: "Ehi mister #Pioli, la medaglia te la diamo nuovamente domani". Potrà infilare la medaglia al collo ancora una volta e la custodirà a ogni costo.

4.989 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views