1.064 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dybala vero cuore giallorosso: ha affidato la medaglia dei Mondiali all’archivio storico della Roma

Paulo Dybala ha vinto i Mondiali Qatar 2022 con l’Argentina. L’attaccante ha ricevuto la medaglia d’oro ed ha deciso di donarla all’Archivio Storico della Roma. Un gesto bello e inaspettato quello di Dybala.
A cura di Alessio Morra
1.064 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono campioni legatissimi ai propri trofei e alle proprie medaglie. Atleti che non si separerebbero mai dal simbolo del loro successo più importanti. Ma ci sono anche sportivi di livello altissimo che invece non si legano ai trofei e alle medaglie, come Ryan Giggs che ha donato tutto al Museo del Manchester United. E la stessa cosa ha fatto Paulo Dybala, autore di un gesto meraviglioso nei confronti della Roma.

Paulo Dybala la Copa America non l'ha disputata, i Mondiali invece sì. Ha dovuto faticare per ottenere il posto in squadra, un infortunio a fine settembre, ha messo in discussione la sua convocazione. Ha recuperato, è salito a bordo e ha vinto il Mondiale.

Dybala trasforma il rigore contro la Francia.
Dybala trasforma il rigore contro la Francia.

La Joya ha giocato poco, ma è stato decisivo, è stato uno dei quattro calciatori a realizzare un calcio di rigore nella finale con la Francia. Il calciatore giallorosso ha festeggiato con tutti i crismi, è stato molto onesto quando durante le celebrazioni ha detto: "In tre giorni ho dormito cinque ore".

Leo Messi si complimenta con Dybala, dopo il gol dal dischetto in Argentina-Francia.
Leo Messi si complimenta con Dybala, dopo il gol dal dischetto in Argentina-Francia.

Bagordi veri e soprattutto alle spalle per Dybala che è rientrato con anticipo in Italia, e a Trigoria si è presentato negli spogliatoi con la medaglia vinta a Qatar 2022 e quella medaglia ha deciso di affidarla all'Archivio Storico della Roma. Un gesto tanto meraviglioso quanto inaspettato. Un gesto che di sicuro farà piacere tantissimo alla Roma e ai suoi tifosi. Perché è qualcosa di affatto scontato. Bravo l'argentino che in pochi mesi si è fatto amare da tutto l'ambiente. La medaglia rimarrà quindi per ora tra le mura del centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria.

Nell'Archivio Storico sono presenti tanti cimili storici e ora se ne aggiunge un altro davvero molto pesante, e cioè la medaglia d'oro dei Mondiali Qatar 2022 di Dybala che, come si nota dalla foto, ha usato i tradizionali guanti bianchi per mostrarla e per porla nell'Archivio.

1.064 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views