2.000 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’infortunio di Dybala è grave, il rientro con la Roma solo nel 2023: rischia il Mondiale

L’infortunio che Paulo Dybala ha rimediato in Roma-Lecce è piuttosto serio. Dybala tornerà a giocare con la Roma nel 2023 e rischia di saltare i Mondiali Qatar 2022.
A cura di Alessio Morra
2.000 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha perso pure Paulo Dybala. L'attaccante argentino si è infortunato calciando un rigore durante la partita con il Lecce. Scuro in volto e piuttosto abbacchiato ha subito lasciato in campo facendo capire a tutti che il problema era serio. Dopo la partita Mourinho ha dichiarato che l'ex juventino stava molto male. Oggi è arrivata la prima diagnosi. L'ecografia ha confermato la lesione al quadricipite femorale. Lo stop non è stato ancora quantificato in modo preciso, starà fuori dalle 4 alle 8 settimane. Nei prossimi giorni si capirà la sua reale situazione, ma intanto i Mondiali sono a rischio. In Qatar l'Argentina scenderà in campo il 22 novembre per il primo incontro.

L'impatto che ha avuto Paulo Dybala alla Roma è stato straordinario, rigenerato nella Capitale e da Mourinho ha segnato in continuazione. L'ennesimo gol però se lo ricorderà a lungo. Perché calciando il rigore che ha deciso Roma-Lecce (finita 2-1) ha sentito tirare e non ha nemmeno esultato. Subito ha chiesto il cambio e ha lasciato il campo. L'infortunio era importante. Il problema era ed è muscolare. Gli esami sono stati effettuati nel pomeriggio e non hanno dato un buon esito. Dybala dovrà fermarsi almeno un mese. Tra 24 – 36 ore l'argentino verrà sottoposto a ulteriori esami strumentali che chiariranno meglio le sue condizioni.

Immagine

Nel 2023 tornerà in campo con la Roma. Ma adesso la sua preoccupazione maggiore sono i Mondiali, che si giocano dal 20 novembre al 18 dicembre. Se lo stop sarà di un mese reale Dybala potrebbe essere a disposizione di Scaloni, pur con un ritardo di condizione relativo a questo infortunio. Ma se lo stop sarà di due mesi le chance di partecipare a Qatar 2022 saranno drasticamente calate, e sarebbe un peccato per un giocatore di alto livello come lui.

Immagine

La Roma intanto continua a pagare pesantemente il conto con gli infortuni. Perché Dybala è il terzo infortunato di peso della squadra di Mourinho, che ha perso la scorsa settimana il turco Celik e da mesi non può disporre di Wijnaldum. Tutti e tre torneranno nel 2023.

2.000 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views