22.616 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dybala compra all’asta la maglia di Lavezzi per aiutare le famiglie napoletane in difficoltà

Paulo Dybala si è aggiudicato alla cifra di 2500 euro la maglia del Napoli di Ezequiel Lavezzi, messa all’asta dalla Fondazione Cannavaro Ferrara, nell’ambito della raccolta fondi per aiutare le famiglie partenopee in difficoltà nei giorni dell’emergenza Coronavirus. I due ex calciatori attraverso la vendita di cimeli calcistici hanno raccolto più di 100mila euro.
A cura di Marco Beltrami
22.616 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Dybala campione di solidarietà. Il numero 10 della Juventus si è aggiudicato la maglia del Napoli di Ezequiel Lavezzi, messa all'asta dalla Fondazione Cannavaro Ferrara, nell'ambito della raccolta fondi per aiutare le famiglie partenopee in difficoltà nei giorni dell'emergenza Coronavirus. La Joya ha speso 2500 euro per acquistare la casacca numero 22 indossata dal Pocho in occasione di un Napoli-Inter di Coppa Italia del 2011.

Dybala compra all'asta la maglia di Lavezzi, 2500 euro per aiutare le famiglie napoletane in difficoltà

Alla fine dunque a spuntarla è stato Paulo Dybala, che con un'offerta da 2500 euro, si è aggiudicato all'asta la maglia del Napoli indossata da Ezequiel Lavezzi. Un cimelio che apparteneva ad un ex compagno del Pocho, ovvero Paolo Cannavaro, che ha deciso di donarlo alla Fondazione Cannavaro Ferrara nell'ambito dell'iniziativa ‘je sto vicino a te’. Attraverso la vendita delle casacche delle grandi glorie del calcio, i due ex calciatori raccolgono fondi per aiutare le famiglie napoletane in difficoltà durante l'emergenza Coronavirus.

La maglia di Lavezzi indossata in un Napoli-Inter del 2011 venduta all'asta dalla Fondazione Cannavaro Ferrara

Dybala che non era riuscito ad acquistare la maglia di Maradona, ha virato su quella indossata da Lavezzi in un memorabile Napoli-Inter valido per i quarti di finale della Tim Cup 2010/2011, in cui i nerazzurri s'imposero ai calci di rigore. La maglia numero 22 del Pocho non ha subito alcun lavaggio e infatti presenta ancora i segni dell'utilizzo in campo. Presente sulla manica sinistra una patch celebrativa dei 150 anni dell'unità d'Italia. La collezione di casacche del calciatore della Juventus dunque si arricchisce di un nuovo "trofeo" reso ancor più prezioso dal fatto che grazie al suo acquisto sono state aiutate persone bisognose.

Quali maglie sono state vendute all'asta per beneficenza

Prosegue dunque con successo la campagna benefica "Je sto vicino a te" della Fondazione Cannavaro-Ferrara che ha permesso finora di raccogliere più di 100mila euro da devolvere in beneficenza. Oltre a quella di Lavezzi infatti è stata venduta anche la maglia indossata da Diego Armando Maradona in occasione di Italia-Argentina del 10 giugno 1987. Ad acquistarla l'agente di Giovinco Andrea Cattoli con 55mila euro, in un testa a testa con lo stesso Dybala e Florenzi. Anche De Laurentiis ha partecipato alla raccolta fondi spendendo 15mila euro per comprare la maglia che Dries Mertens ha vestito in Napoli-Barcellona di Champions. Vendute anche per un totale di circa 7000 euro le maglie di Immobile e Insigne.

22.616 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views