196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis vince l’asta e compra la maglia di Mertens, l’annuncio del presidente del Napoli

La Fondazione Cannavaro-Ferrara dopo aver messo all’asta una storica maglia di Diego Armando Maradona ha messo in vendita anche la maglia con cui Mertens ha segnato un gol da record nella partita di Champions il Barcellona. La maglia dell’attaccante belga è stata acquistata per 15 mila euro dal presidente De Laurentiis, che ha dato l’annuncio su Twitter.
A cura di Alessio Morra
196 CONDIVISIONI
Immagine

La Fondazione Cannavaro – Ferrara opera da anni, ha aiutato molti nel territorio partenopeo e in questo difficilissimo periodo ha lanciato una serie di raccolte fondi. Ciro Ferrara ha messo all'asta una delle maglie che custodiva gelosamente, quella che gli aveva donato prima di un'amichevole Italia-Argentina del 1987 Diego Armando Maradona. Poi all'asta è finita la numero 14 di Mertens, che ha deciso di donare la maglia con cui ha giocato la partita in cui è diventato il miglior bomber di sempre del Napoli. Quella maglia è stata venduta per 15 mila euro, e l'ha comprata il presidente De Laurentiis, che forse lancia così anche un messaggio in chiave mercato.

Il tweet di De Laurentiis, ho comprato la maglia di Mertens

Il numero del club partenopeo in un tweet ha fatto sapere di aver vinto l'asta per la maglia dell'attaccante belga, che non finirà a casa De Laurentiis, ma finirà tra le gemme del Calcio Napoli. Pare che lo stesso Mertens sia arrivato a offrire 10mila euro, mentre l'ex capitano Hamsik si è fermato a 13mila. De Laurentiis li ha battuti e su Twitter ha scritto:

Felice di essermi aggiudicato, a nome del Napoli, la maglia di Dries di Napoli-Barcellona, nell’asta benefica #jestovicinoate organizzata dalla Fondazione Cannavaro Ferrara. Maglia importante che resterà in casa Napoli e un contributo per chi ha bisogno in un momento difficile.

De Laurentiis e la trattativa per il ritorno di Mertens

Da mesi va avanti la trattativa per il prolungamento contrattuale dell'attaccante belga, che vuole rimanere al Napoli – è amatissimo dai tifosi ed è apprezzato anche da Gattuso – ma vuole farlo alle sue condizioni. A marzo, prima dello stop del campionato, il rinnovo sembrava cosa fatta, ora si è arenato tutto. Chissà, magari con quest'acquisto De Laurentiis tende la mano a Mertens, che forse presto firmerà un contratto biennale.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views