952 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dries Mertens ha firmato il rinnovo: giocherà con il Napoli fino al 2022

Dries Mertens, nel giorno della finale di Coppa Italia, ha prolungato il suo contratto con il Napoli. Il belga ha firmato fino al 2022, ma nel contratto sembra ci sia anche un’opzione per un’altra stagione. Il miglior bomber di sempre nella storia del Napoli si lega praticamente a vita con il club di Aurelio De Laurentiis.
A cura di Alessio Morra
952 CONDIVISIONI
Immagine

Dries Mertens giocherà con il Napoli fino al 2022. La notizia adesso è ufficiale. Il belga ha firmato il prolungamento e si lega a vita al club di De Laurentiis, che ha voluto fortemente mantenere in rosa uno dei simboli partenopei – anche se la trattativa è stata lunga ed estenuante.

Mertens rinnova e firma per il Napoli fino al 2022

Mancavano solo le firme, ora ci sono. Il legame tra Mertens e il Napoli continua fino al 2022, anche se nel contratto è stata inserita una opzione fino al 2023. La trattativa è stata lunga e faticosa, e c’è stato un momento in cui il bomber è sembrato vicino prima al Chelsea e poi all’Inter. Ma alla fine sia Mertens che il Napoli volevano la stessa cosa, rimanere insieme e così è stato. I dettagli del contratto non sono stati resi noti, ma si parla di un biennale da oltre quattro milioni a stagione. L’annuncio, con il classico tweet, lo ha dato il presidente De Laurentiis sorridente con al fianco il miglior bomber di sempre del suo club.

Mertens è il miglior bomber all time del Napoli

L'attaccante belga ha legato già in modo indissolubile il suo nome al Napoli del quale è già il miglior bomber di sempre. Mertens è arrivato in Serie A nell'estate del 2013, voluto fortemente da Benitez ma poi è stato titolare con tutti gli altri tecnici che ha avuto: Sarri (che gli ha cambiato ruolo), Ancelotti e Gattuso, che ha spinto fortemente per la sua conferma. Mertens nella partita di Champions con il Barcellona agganciò Hamsik al comando della classifica dei migliori bomber di sempre del club e poi nella semifinale di ritorno di Coppa Italia è diventato leader solitario. Ma al di là di gol e trofei (due quelli vinti in azzurro) Mertens si è legato in modo autentico con tutta la città e con i tifosi che lo adorano, e l'amore era reciproco.

952 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views