254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, c’è l’accordo: Mertens rinnova e resta almeno fino al 2022

Il Napoli e Dries Mertens hanno trovato l’accordo. Il belga giocherà con i partenopei fino al 2022. Ma c’è un’opzione che potrebbe prolungare il contratto fino al 2023. Dopo aver trovato l’intesa sulla durata del contratto e l’ingaggio le parti hanno accelerato e in queste ultime ore c’è stato uno scambio di documenti tra le parti. Mertens firmerà presto e forse già la prossima settimana arriverà l’annuncio ufficiale.
A cura di Alessio Morra
254 CONDIVISIONI
Immagine

Dries Mertens rinnoverà il contratto con il Napoli fino al 2022 già prima del ritorno del campionato di calcio. Nel contratto sarà nserita un'opzione che permetterebbe di prolungare il contratto fino al 2023. Il belga, che era un obiettivo di mercato dell'Inter, nelle scorse settimane ha trovato l'accordo con De Laurentiis e secondo quanto riferisce Sky in queste ore ci sarebbe stato uno scambio di documenti tra le parti e a breve potrebbero arrivare firme ufficiali e annuncio. Il matrimonio tra ‘Ciro' Mertens e il Napoli continuerà.

La firma di Mertens per il rinnovo è in arrivo

L'attaccante belga dovrebbe ricevere due milioni e mezzo netti al momento della firma del nuovo contratto. Mertens ha detto di sì a un biennale da quattro milioni a stagione più bonus (l'ingaggio potrà arrivare fino a circa 5 milioni). Il bomber firmerà fino al 2022, ma nel contratto sarà aggiunta un'opzione che prevede la possibilità di prolungare il contratto con il Napoli fino al 2023. La firma del calciatore arriverà nelle prossime ore e tutte le formalità verranno espletate a breve. Forse già prima della ripresa della stagione arriverà l'annuncio ufficiale.

Mertens recordman di gol con la maglia del Napoli

Arrivato nel 2013, Mertens è diventato nel tempo una bandiera del Napoli. Il belga nella stagione 2016-2017 ha cambiato ruolo con Sarri e si è tramutato da eccellente esterno offensivo a vero bomber. E Mertens è diventato negli anni il bomber più prolifico di sempre del Napoli, in realtà il record è ancora condiviso con Hamsik – entrambi hanno realizzato 121 gol con la maglia azzurra. E ora con questo prolungamento Mertens ha la possibilità di aumentare in modo sensibile il suo bottino realizzativo e sarà così sempre più un simbolo del Napoli, con cui ha vinto due trofei e disputato 309 partite.

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views