2.759 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dries Mertens è il miglior marcatore della storia del Napoli: 122 gol, battuto il record di Hamsik

Dries Mertens è sempre più nella storia del Napoli. Con il gol segnato all’Inter, l’attaccante belga è diventato il miglior marcatore di sempre per il club azzurro con 122 reti all’attivo. Superato definitivamente il record di Marek Hamsik, che si era fermato a quota 121.
A cura di Redazione Sport
2.759 CONDIVISIONI
Immagine

Dries Mertens è sempre più nella storia del Napoli. Con il gol segnato all'Inter, l'attaccante belga è diventato il miglior marcatore di sempre per il club azzurro con 122 reti all'attivo. Superato definitivamente il record di Marek Hamsik, che si era fermato a quota 121.

122esimo gol di Mertens con il Napoli

E così ‘Ciro' Mertens diventa il miglior bomber all time dei partenopei, si è preso lo scettro in una serata particolare, quella in cui anche al San Paolo si torna a giocare dopo la pandemia nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Lo voleva il gol numero 122 il belga, che ci aveva provato già un paio di volte nel primo tempo, ma senza fortuna, poi quasi allo scadere dopo una grande parata di Ospina arriva l'1-1. Il portiere colombiano con un lancio lunghissimo imbecca Insigne che si allarga e serve con i giri contati Mertens che solo davanti a Handanovic non può mai sbagliare, è un gol pesante per la doppia sfida di Coppa Italia e lo è per la storia di Mertens e del Napoli.

Mertens è il miglior bomber all time del Napoli

Il primo gol lo aveva segnato contro la Fiorentina nell'autunno del 2013, contro i viola segnò anche nella finale di Coppa Italia del 2014. Ma quando arrivò in azzurro segnare non era il suo mestiere principale, diciamo che non era la sua priorità. Poi Sarri gli cambiò ruolo dopo l'infortunio di Milik e da quel momento Mertens ha scalato la classifica dei migliori bomber del club di De Laurentiis. Nello scorso campionato a Frosinone con una doppietta raggiunse e superò Maradona, mentre nella partita di Champions League con il Barcellona, l'andata degli ottavi disputata nel mese di febbraio, Mertens con un grandissimo tiro batte ter Stegen e raggiunse Hamsik, che deteneva il record. Poi è arrivato lo stop a causa della pandemia, ora alla ripartenza il numero 14 del Napoli si è fatto trovare pronto e ha insaccato il gol numero 122 con la maglia azzurra.

2.759 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views