0 CONDIVISIONI

Dove vedere Portogallo-Germania Euro 2021 su Rai 1 o Sky: canale TV, orario e dove si gioca

Portogallo – Germania è la partita valida per la seconda giornata del Girone F degli Europei 2021. La sfida tra la nazionali allenate da Fernando Santos e Joachim Löw si gioca oggi, sabato 19 giugno, alle ore 18, nell’Allianz Stadium di Monaco di Baviera. Per i tedeschi, sconfitti dalla Francia nella prima giornata, è un match già decisivo. Lusitani in campo forti della vittoria conquistata nel primo turno Qui le probabili formazioni e tutte le informazioni sulla trasmissione in diretta TV, in chiaro e in streaming della gara.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Immagine

PortogalloGermania è la partita valida per la seconda giornata del Gruppo F degli Europei 2021. Le due nazionali vanno in campo oggi, sabato 19 giugno, alle ore 18. Ad ospitare la sfida sarà l'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Alla luce dei risultati e della classifica è un match da dentro o fuori per i tedeschi che (reduci dalla sconfitta per 1-0 contro la Francia) non possono permettersi ulteriori passi falsi rischiando di essere eliminati nella fase preliminare senza centrare nemmeno la qualificazione come eventuale ripescata tra le quattro migliori terze. Serve una vittoria alla selezione di Joachim Löw, che lascerà l'incarico di commissario tecnico al termine del torneo, per non restare fuori dai giochi in un gruppo di ferro per la qualità e la consistenza degli avversari. Di contro, i lusitani trascinati da Cristiano Ronaldo (la doppietta contro l'Ungheria gli è valso l'ennesimo record personale e ha fissato il punteggio sul 3-0) sono in vetta al girone (3 punti) assieme alla Francia ma con il vantaggio della migliore differenza reti (+3).

  • Partita: Portogallo – Germania
  • Giorno: sabato 19 giugno 2021
  • Orario: 18:00
  • Dove si gioca: Allianz Arena di Monaco di Baviera
  • Canale TV: Sky, Rai
  • Diretta streaming: Sky Go, Now Tv, Rai Play
  • Competizione: Euro 2020, 2a giornata Girone F

Europei 2021, dove vedere Portogallo-Germania in TV su Rai 1 in chiaro e su Sky

La partita Portogallo-Germania è in programma per le ore 18 e sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma satellitare di Sky (solo agli abbonati) sui canali Sky Sport (numero 251, con collegamento a partire dalle 17.30), Sky Sport 1 (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (203 del satellite, 473 del digitale terrestre). Sarà possibile vedere l'incontro anche in chiaro su Rai 1 (in forma del tutto gratuita) che trasmette una delle 27 gare inserite nel pacchetto di partite acquistato in occasione del campionato europeo di calcio 2021.

Portogallo-Germania, dove vederla in streaming

Portogallo-Germania sarà trasmessa anche in diretta streaming. La si potrà vedere, senza pagare alcun costo aggiuntivo, collegandosi alla piattaforma RaiPlay. In alternativa, ma solo per abbonati, è a disposizione per gli utenti dell'emittente satellitare Sky la app di Sky Go. C'è ancora un'altra opzione e la offre il sito Now TV che permette la visione dell'incontro pagando anche il costo per il singolo evento. Sfruttando una buona connessione a internet, ci si potrà collegare con dispositivi fissi (smart tv e pc) oppure mobili (smartphone, notebook, tablet).

Le probabili formazioni di Portogallo-Germania agli Europei

Il ct del Portogallo, Fernando Santos, è orientato a schierare la stessa formazione che ha battuto l'Ungheria nella prima partita del girone. In difesa Nélson Semedo va verso la conferma nel ruolo di terzino destro, intoccabile anche il centrocampo (Danilo ha maggiori chance rispetto a Renato Sanches. In attacco accanto a Cristiano Ronaldo ci saranno Bernardo Silva e uno tra Diogo Jota (favoruito) e Joao Felix. Pochi dubbi anche per Löw che, complice la necessità di vincere a tutti i costi, deve rischiare qualcosa. Unico dubbio schierare Werner o Gnabry in attacco nel tridente completato da Havertz e Müller. Difesa e centrocampo saranno le stesse di quelle viste all'opera contro la Francia.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patrício; Nélson Semedo, Rúben Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo, William Carvalho, Bruno Fernandes; Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, Bernardo Silva. Ct: Fernando Santos.

GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Gündoğan, Kroos, Gosens; Havertz, Müller, Gnabry. Ct: Joachim Löw.

Dove si gioca Portogallo-Germania

Portogallo e Germania vanno in campo nell'Allianz Arena di Monaco di Baviera, lo stadio inaugurato nel 2005 in previsione dei Mondiali 2006. ‘Gommone' è il soprannome dato alla struttura per la particolare conformazione e l'effetto ottico che ne scaturisce. L'impianto sarà aperto al pubblico ma, rispetto alla capienza normale di 75 mila spettatori, ne ospiterà solo 14.500 in virtù delle restrizioni per il Covid. Oltre alle 3 sfide della Germania (l'ultima in calendario è contro l'Ungheria), l'Allianz Arena sarà teatro anche di un quarto di finale (2 luglio).

Euro 2020, Portogallo e Germania nel girone F

Portogallo e Germania sono inserite nel girone F, uno dei più difficili ed equilibrati degli Europei 2021 per la presenza della Francia e dell'Ungheria. I lusitani arrivano all'incontro con i tedeschi forti del primato in classifica (3 punti): pur essendo appaiati con la Francia, sono primi per la migliore differenza reti (+3 rispetto al +1 dei transalpini). L'altra gara del secondo turno è Ungheria-Francia in programma alle ore 15. L'ultima giornata è prevista per il 21 giugno e si disputerà in contemporanea alle ore 21: Portogallo-Francia e Germania-Ungheria.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views