0 CONDIVISIONI
Europei 2023 Under 21

Dove vedere Italia-Slovenia Under 21 in chiaro: formazioni, orario e canale TV Rai

La terza gara dell’Europeo 2021 Under 21 vedrà l’Italia scendere in campo oggi alle ore 21:00 contro la Slovenia. Dopo due pareggi contro la Repubblica Ceca e Spagna, gli Azzurrini di Paolo Nicolato devono assolutamente vincere la partita di stasera per qualificarsi al turno successivo. La partita verrà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai Due e in streaming su RaiPlay, come tutte le partite della Nazionale Under 21 per l’Europeo di categoria.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Italia Under 21 deve vincere contro la Slovenia padrona di casa per centrare il primo successo in questo Europeo 2021 e qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta, che si giocherà tra fine maggio e inizio giugno. La sfida che vedrà impegnati gli Azzurrini questa sera è di quelle importanti, perché può dare una spinta decisiva anche per il prosieguo del torneo. In caso di sconfitta, invece, la selezione azzurra verrebbe eliminata in maniera clamorosa dalla manifestazione.

All'Arena Z'dezele di Celje la squadra italiana non può sbagliare e per evitare di tornare a casa anzitempo può solo vincere: sono diverse le combinazioni che consentirebbero alla nostra selezione di superare il turno ma i 3 punti eviterebbero qualsiasi tipo di conteggio. Paolo Nicolato, però, dovrà fare a meno di quattro pedine importanti come Tonali, Marchizza, Scamacca e Rovella, tutti squalificati per essere stati espulsi nei primi due match. Il CT dovrà capire in che modo affrontare un match che si prevede pieno di insidie e dal pesante coinvolgimento psicologico se le cose non dovessero mettersi bene fin dalle prime battute.

  • Partita: Italia-Slovenia Under 21
  • Quando si gioca: martedì 30 marzo 2021
  • Dove si gioca: Arena Z'dezele, Celje (Slovenia)
  • Orario: 21.00
  • Canale TV: Rai 2
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Europei 2021 Under 21

Europei Under 21, Italia-Slovenia dove vederla: diretta TV in chiaro sulla Rai

L'ultimo turno del gruppo B dell'Europeo Under 21 vede l'Italia affrontare la Slovenia. La partita si giocherà oggi alle ore 21.00 e sarà trasmessa in diretta TV sulla Rai. A differenza della gara con la Spagna, trasmessa su Rai 1, Italia-Slovenia andrà in onda in TV su Rai 2, il collegamento partirà subito dopo il telegiornale. Prima del fischio d'inizio analisi, interviste e commenti in studio e dallo stadio di Celje. Mentre il post-partita verrà analizzato su RaiSport (canale 57).

Italia-Slovenia in streaming su RaiPlay

La terza gara del gruppo B dell'Europeo Under 21 sarà visibile anche in diretta streaming con RaiPlay. Sarà possibile vedere il match sia dal pc da altri dispositivi portatili, sfruttando i motori di ricerca o scaricando direttamente l'applicazione sul proprio smartphone o sul tablet.

Le probabili formazione di Italia-Slovenia Under 21

Paolo Nicolato dovrà fare i conti con i tanti assenti in questo match decisivo per passare alla fase a eliminazione diretta: gli Azzurrini dovranno fare a meno di Tonali e Marchizza, espulsi contro la Repubblica Ceca; e Scamacca e Rovella, a cui è stato mostrato il cartellino rosso contro la Spagna. Il CT è a corto di uomini ma dovrà capire quali dovrà utilizzare dall'inizio, tra quelli convocati, contro i padroni di casa della Slovenia per acciuffare i 3 punti e conquistare il pass per i quarti di finale.

Probabile formazione Italia Under 21 (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Marchizza; Zappa, Frattesi, Maggiore, Pobega, Sala; Cutrone, Raspadori. Allenatore: Nicolato.

Probabile formazione Slovenia Under 21 (4-2-3-1): Zekic; Zinic, Brekalo, Zaletel, Kolmanic; Petrovic, Cerin; Rogelj, Elsnik, Matko; Celar. Allenatore: Acimovic.

La nuova formula degli Europei Under 21

A causa della pandemia gli Europei Under 21 sono stati divisi in due parti: dal 24 al 31 marzo 2021 (fase a gironi) e dal 31 maggio al 6 giugno 2021 (fase ad eliminazione diretta). Le 16 squadre partecipanti sono state suddivise in 4 gironi e si affronteranno negli stadi di Slovenia e Ungheria. Se l'Italia dovesse battere la Slovenia, allora troveremo la selezione azzurra nella seconda parte del torneo a fine maggio.

0 CONDIVISIONI
44 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views