159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Dopo l’Argentina trema anche la Francia per i suoi big: Giroud malconcio, Benzema ancora a parte

Se la palma della sfortuna spetta all’Argentina che in un solo giorno ha perso per infortunio Nico Gonzalez e Joaquin Correa, anche la Francia di Deschamps non sta vivendo una vigilia tranquilla.
A cura di Alessio Pediglieri
159 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le notizie che si susseguono dai ritiri alla vigilia dei mondiali in Qatar oramai stanno diventando una novena di amari comunicati di Nazionali che stanno lottando contro il tempo per non perdere i loro giocatori migliori. Anche la Francia di Deshamps, che dovrà difendere il titolo conquistato nel 2018, sta vivendo giornate delicate dopo le ultime sedute in cui Benzema, Varane ma soprattutto Giroud stanno tenendo in apprensione un intero Paese.

L'allarme rosso è già scattato in Argentina dove la squadra di Scaloni ha perso in un colpo solo Nico Gonzalez e Joaquin Correa, in attesa di conoscere il destino di Paulo Dybala. In Belgio, l'attenzione è rivolta unicamente alle condizioni di Lukaku che rischia di venire escluso all'ultimo, mentre in Senegal è già arrivato il tempo del pianto e del rammarico per l'addio ufficiale della stella Sadio Manè che è stato operato e, quindi, tagliato dalla lista dei convocati.

Il ct Scaloni ha vinto al momento la palma di più sfortunato di Qatar 2022: nella giornata di giovedì 18 novembre ha dovuto rinunciare a due giocatori in attacco, il nerazzurro Joaquin Correa e il viola Nico Gonzalez. Per entrambi, i mondiali sono già finiti ancor prima di iniziare e l'Argentina potrebbe non avere ancora concluso con le esclusioni. Amaramente Scaloni nei giorni scorsi aveva già anticipato che qualcosa sarebbe cambiato e così puntualmente è stato: Correa ha il ginocchio che lo tormenta, per Gonzalez si è riacutizzato un problema muscolare che lo ha costretto al forfeit.

A seguire, anche il Senegal ha dovuto accettare la triste realtà di un Sadio Manè che non potrà partecipare all'avventura in Qatar, malgrado in patria abbiano tentato di tutto, anche la "macumba" contro la sfortuna per preservarne l'integrità. E lo stesso destino potrebbe seguire un altro giocatore tra i più attesi, Romelu Lukaku, fermo da settembre, vittima di un paio di ricadute che ne hanno messo in discussione le condizioni, anche se il ct Martinez insiste ad aggrapparsi alla speranza, posticipando sempre più una sua possibile esclusione: adesso, l'appuntamento è per la fase ad eliminazione diretta.

Anche la Francia, Campione del Mondo in carica, non può vivere giorni sereni, avendo perso per infortunio dopo qualche ora dalle convocazioni, Nkunku. Per Deshamps sono iniziati già i problemi e stanno suonando campanelli d'allarme. Varane e Benzema continuano ad allenarsi a parte con il Pallone d'Oro reduce da un periodo difficile: ha giocato solo mezz'ora dallo scorso 19 ottobre, in occasione della sfida contro il Celtic in Champions League. Lo stesso Varane non scende in campo dal 22 ottobre e dal suo infortunio contro il Chelsea. Entrambi si sono allenati a parte e stanno mettendo in forte dubbio la presenza per l'esordio mondiale. Così come Olivier Giroud.

Olivier Giroud dolorante nell'ultimo allenamento della Francia: nuove preoccupazioni per Deschamps
Olivier Giroud dolorante nell'ultimo allenamento della Francia: nuove preoccupazioni per Deschamps

Il bomber del Milan e della Nazionale francese è uscito malconcio dall'allenamento di giovedì pomeriggio: Giroud ha subito un colpo violento alla caviglia che lo ha costretto a fermarsi e a ricevere le cure dello staff medico. Il secondo capocannoniere di sempre nella storia della Francia, dietro ad Henry, ha poi ripreso la seduta sotto gli occhi vigili di un preoccupato Deschamps.

159 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views