122 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Sadio Mané non giocherà i Mondiali Qatar 2022, il Senegal perde la sua stella per infortunio

Il Senegal ha annunciato il forfait di Sadio Mané, che non disputerà i Mondiali a causa di un infortunio. Mazzata pesante per i campioni d’Africa che perdono il loro giocatore migliore.
A cura di Alessio Morra
122 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il recupero miracoloso non ci sarà. Il Senegal ha annunciato che Sadio Mané non giocherà i Mondiali. L'attaccante del Bayern Monaco verrà escluso dall'elenco dei convocati. Impossibile recuperare. Il calciatore era volato con la squadra nella speranza di poter recuperare per le prossime settimane, ma dopo le prime notizie, che davano fiducia, si è capito che Mané non sarebbe stato a disposizione né per l'ultimo match dei giorni né per gli eventuali ottavi.

Dispiace davvero a tutti che Sadio Mané, uno dei calciatori più forti al mondo non abbia la possibilità di disputare i Mondiali. La fortuna non lo ha accompagnato, anzi, può lamentarsi con la buona sorte l'ex Liverpool che ha riportato un infortunio alla tibia meno di dieci giorni fa. Dopo quella partita il tecnico Nagelsmann aveva detto che l'infortunio non era serio, il giorno seguente invece pareva totalmente il contrario e il forfait certo. Alla fine Mané non stava bene, ma il tecnico Cissé aveva deciso di convocarlo lo stesso e gli ha affidato pure la maglia numero 10.

Immagine

In Qatar è volato con la squadra. Ci hanno creduto tutti su un suo possibile recupero. Nella mattinata di mercoledì è stato annunciato che Mané avrebbe saltato certamente le prime due partite, ma poi in una conferenza stampa i medici della squadra hanno annunciato che Mané è fuori dai Mondiali.

Immagine

Il Senegal, che sognava in grande, ora dovrà ridimensionarsi. Certo resta un'ottima squadra, ci sono calciatori di livello in ogni reparto, ma ora pare difficile immaginare i Campioni d'Africa 2022 tra le prime otto, che era o forse ancora è il grande obiettivo della squadra di Aliou Cissé.

122 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views