286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Joaquin Correa fuori dai Mondiali 2022, con l’Argentina in Qatar né Garnacho né Simeone ma Almada

L’Argentina perde un altro calciatore per infortunio. Il c.t. Scaloni ha cancellato dall’elenco anche l’attaccante dell’Inter Joaquin Correa. Escluso pure Nico Gonzalez. Tra i candidati per il posto di Correa c’erano Simeone e Garnacho, ma è stato scelto Thiago Almada.
A cura di Alessio Morra
286 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un giovedì da dimenticare per l'Argentina e soprattutto per due calciatori che sono stati esclusi dalla nazionale. Dopo l'esclusione di Nico Gonzalez, è fuori dai convocati anche Joaquin Correa, l'attaccante dell'Inter non disputerà così i Mondiali 2022. Al suo posto a sorpresa Thiago Almada, che gioca negli Stati Uniti ed è stato preferito a Simeone e Garnacho.

Probabilmente non dimenticherà mai la giornata di oggi l'attaccante nerazzurro Joaquin Correa, che ha fatto parte del gruppo della Seleccion sempre, ma è finito fuori dall'elenco di Scaloni, che non ha voluto rischiare. Correa mercoledì è sceso in campo contro gli Emirati Arabi e ha fatto pure gol, ma il giocatore ha riportato un problema al ginocchio e dopo una lunga e attenta valutazione è stato tagliato. Una beffa enorme.

Immagine

Correa segue Nico Gonzalez, che non era al meglio e che già era stato messo quasi alla porta da Scaloni, che aveva detto che quattro calciatori rischiavano il posto. L'attaccante dell'Inter invece è fuori per un problema al ginocchio.

Nico Gonzalez è stato subito sostituito, ironia della sorte, da un altro Correa, Angel, calciatore dell'Atletico Madrid, che era stato escluso un po' a sorpresa da Scaloni.

Immagine

Circa un'ora dopo l'annuncio del depennamento di Correa è stato annunciato il nome del sostituto. Una scelta complicata, che lasciava spazio a tanti nomi per il ventiseiesimo uomo dell'Argentina. I candidati sembravano tre. I tifosi dell'Argentina volevano che Scaloni convocasse Alejandro Garnacho, giovane talento del Manchester United, che nell'ultimo turno di Premier League ha segnato il primo gol in campionato (nel 2-1 al Fulham).

Immagine

Una chance l'ha avuta il Cholito Giovanni Simeone, l'attaccante del Napoli è stato molto brillante con i partenopei e ha giocato anche in Champions League ma non ha mai vestito la maglia della nazionale argentina, così come Garnacho. Il prescelto alla fine è stato, un po' a sorpresa, Thiago Almada, attaccante di 21 anni che gioca negli Stati Uniti con l'Atlanta United. Giocatore di talento, ma che ha disputato il campionato dell'MLS e all'attivo ha solo una presenza in nazionale.

286 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views