1.900 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donnarumma resta cristallizzato sulla punizione di Alaba: un errore inspiegabile

Donnarumma protagonista di un errore clamoroso in occasione del gol di Alaba: il portiere non riesce a calcolare la traiettoria del tiro e resta cristallizzato. Inspiegabile.
A cura di Vito Lamorte
1.900 CONDIVISIONI
Immagine

Non si è chiuso nel migliore dei modi il 2022 di Gigio Donnarumma con la Nazionale Italiana. Il simbolo della squadra 2.0 di Roberto Mancini è stato protagonista nella gara amichevole in Austria, sia in positivo che in negativo. Il numero 1 ha salvato la sua porta con diversi interventi importanti ma è colpevole sul gol che ha portato al 2-0 della selezione austriaca.

In seguito ad un'ingenuità di Verratti, che ha spinto platealmente un avversario al limite dell'area, l'arbitro ha concesso un calcio di punizione sul quale si è portato lo specialista David Alaba: il jolly difensivo del Real Madrid ha calciato sul palo del portiere azzurro, che non è riuscito ad evitare il gol nonostante fosse piazzato bene. Il capitano dell'Austria ha mostrato la sua abilità da fermo con un tiro molto forte ma Donnarumma non ha calcolato bene la traiettoria e ha visto la palla toccare sotto la traversa e terminare la sua corsa in rete.

Un errore piuttosto grossolano per un portiere del suo livello, che poco dopo ha evitato il 3-0 con un intervento fantastico su un tiro deviato di Sabitzer.

Un errore che è abbastanza inspiegabile per il portiere del Paris Saint-Germain che ha sempre guardato la palla da quando si è staccata dal piede di Alaba ma non è stato in grado di opporsi alla conclusione in nessun modo, quasi come se fosse rimasto impietrito.

Gigio ha due avversari sulla traiettoria, per quella che viene definita ‘barriera aggiuntiva o di disturbo', ma poi si spostano e la visuale sulla corsa e il tiro del capitano avversario sono apparsi fin da subito abbastanza puliti.

Immagine

Anche all'inizio della ripresa Donnarumma è stato protagonista di una grande parata su un colpo di testa da distanza ravvicinata di Posch ed è anche per questo motivo che errori come quelli sul tiro di Alaba risaltano ancora di più.

Il mancato intervento di Gigio è diventato subito argomento di discussione sui social e in tanti hanno fatto riferimento alle difficoltà e alle amnesie del portiere classe 1999 con la maglia azzurra da qualche tempo a questa parte.

Immagine
1.900 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views