122 CONDIVISIONI

Disastro Juve, Marchisio durissimo individua il problema: “Manca un’idea di gioco”

L’ex centrocampista della Juventus molto critico con la squadra dopo il brutto ko contro il Verona. L’attuale opinionista e commentatore ha puntato il dito contro i singoli, ma anche il progetto tecnico. Nel mirino inevitabilmente anche Massimiliano Allegri, per un’idea di gioco finora inesistente.
A cura di Marco Beltrami
122 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus deve riporre il fioretto e iniziare ad usare la sciabola. Secondo Massimiliano Allegri la sua squadra, uscita con le ossa rotte anche dal Bentegodi di Verona, ha bisogno di fare un bagno d'umiltà e iniziare a ragionare da squadra di metà classifica qual è al momento. Se dunque i giocatori devono prendere consapevolezza di questa situazione, anche il mister deve fare qualcosa per cambiare la rotta. È quello che pensa Claudio Marchisio che in una serie di tweet ha esternato il suo disappunto per il momento no della sua squadra del cuore.

Qual è il problema della Juventus? L'ex centrocampista, che attualmente lavora come opinionista TV, ha seguito il match con grande trasporto sui social e già dopo i primi due gol di Simeone, ha manifestato la sua delusione con faccine e parole che non hanno bisogno di commenti: "Siamo in bambola piena. Grande ritmo e intensità del Verona".

Dopo il fischio finale, con la squadra bianconera che non è riuscita a completare la rimonta innescata dal gol di McKennie, Marchisio è stato molto duro: "È un momento difficile. Ci sono tanti problemi ma non è solo un problema di qualità dei singoli". Secondo il "Principino", le colpe oltre che dei giocatori sono anche del progetto tecnico che finora non ha dato i risultati sperati. Per questo inevitabilmente sul banco degli imputati c'è anche Max Allegri (attaccato dai tifosi che con l'hashtag #allegriout hanno chiesto anche il ritorno di Pirlo). Marchisio infatti ha chiosato: "Manca ritmo, intensità e cattiveria, oltre a un'idea di gioco. Però noi tifosi dobbiamo restare sempre vicino alla squadra, soprattutto ora. Uniti più che mai!".

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views