233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diritti tv Champions League 2024/2027: Sky si aggiudica l’esclusiva di 185 partite su 203

Sky Sport si è aggiudicata i diritti in esclusiva per il triennio 2024/2027 di 185 delle 203 partite della Champions League e di tutte le gare di Europa League e di Conference League.
A cura di Vito Lamorte
233 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati assegnati i diritti per le partite delle competizioni UEFA per il triennio 2024/2027. Sky Sport si è aggiudicata in esclusiva ben 185 partite delle 203 totali della nuova Champions League, che cambierà ufficialmente il format, più l'esclusiva di tutte le partite di Europa League e Conference League.

Sky è riuscita a fare sua la quasi totalità delle prossime tre stagioni della Champions League, che aumenterà il numero delle squadre partecipanti alla fase finale da 32 a 36 dalla stagione 2024/2025; poi ci sono le 189 gare di Europa League e le 153 di Conference League: tutti questi match verranno trasmessi da Sky anche grazie a Diretta Gol e nel pacchetto sono comprese le tre finali delle tre competizioni, oltre alla UEFA Europe Super Cup e alla UEFA Super Cup (per la quale sono in via di definizione gli ultimi dettagli).

Immagine

Nel triennio 2021/2024, cioè quello in corso, Sky aveva i diritti di 121 delle 137 partite a stagione di Champions League e di tutte le 282 partite a stagione di Europa League e Conference League; dal prossimo triennio invece avrà la quasi totalità delle gare del massimo torneo e tutto il pacchetto delle altre due competizioni. Un bel colpo.

Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, ha commentato così: "Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della UEFA e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027. Con il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League la nostra Casa dello Sport ospiterà molte stagioni di eventi live in esclusiva. Una conferma del nostro impegno a investire in contenuti di grande pregio per portare alle famiglie Sky un’offerta varia e di qualità, che unisce il cinema italiano e internazionale, l’intrattenimento, le serie TV e il grande sport alla migliore esperienza di visione possibile".

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views