Diritti tv Champions League 2024/2027: Sky si aggiudica l’esclusiva di 185 partite su 203
Sono stati assegnati i diritti per le partite delle competizioni UEFA per il triennio 2024/2027. Sky Sport si è aggiudicata in esclusiva ben 185 partite delle 203 totali della nuova Champions League, che cambierà ufficialmente il format, più l'esclusiva di tutte le partite di Europa League e Conference League.
Sky è riuscita a fare sua la quasi totalità delle prossime tre stagioni della Champions League, che aumenterà il numero delle squadre partecipanti alla fase finale da 32 a 36 dalla stagione 2024/2025; poi ci sono le 189 gare di Europa League e le 153 di Conference League: tutti questi match verranno trasmessi da Sky anche grazie a Diretta Gol e nel pacchetto sono comprese le tre finali delle tre competizioni, oltre alla UEFA Europe Super Cup e alla UEFA Super Cup (per la quale sono in via di definizione gli ultimi dettagli).
Nel triennio 2021/2024, cioè quello in corso, Sky aveva i diritti di 121 delle 137 partite a stagione di Champions League e di tutte le 282 partite a stagione di Europa League e Conference League; dal prossimo triennio invece avrà la quasi totalità delle gare del massimo torneo e tutto il pacchetto delle altre due competizioni. Un bel colpo.
Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, ha commentato così: "Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della UEFA e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027. Con il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League la nostra Casa dello Sport ospiterà molte stagioni di eventi live in esclusiva. Una conferma del nostro impegno a investire in contenuti di grande pregio per portare alle famiglie Sky un’offerta varia e di qualità, che unisce il cinema italiano e internazionale, l’intrattenimento, le serie TV e il grande sport alla migliore esperienza di visione possibile".