32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di padre in figlio: Harvey Neville, contratto da professionista con il Manchester United

Harvey Neville, classe 2002, figlio di Phil e nipote di Gary, ex stelle del Manchester United di Ferguson, ha firmato il suo primo contratto da professionista con i Red Devils. Terzino destro, ha giocato anche nel vivaio di Manchester City e Valencia. Su Instagram è arrivato anche il messaggio di congratulazioni dell’ex top player del Chelsea, John Terry.
A cura di Fabrizio Rinelli
32 CONDIVISIONI
Immagine

Firmare il primo contratto da professionista con il Manchester United e seguire le orme di papà Phil (dal 2018 selezionatore della Nazionale di calcio femminile dell'Inghilterra) e zio Gary. Stiamo parlando di Harvey Neville, che a soli 18 anni, si è regalato il sogno di firmare il suo primo accordo scritto con i Red Devils. Una grande soddisfazione che, proprio come Phil e Gary Neville, gioca come difensore ed ha davanti a sè, a questo punto, l’occasione per un anno di mettersi in mostra. Far rivivere al Manchester United il sogno di vedere ancora una volta un Neville in campo non ha prezzo. E la soddisfazione di Harvey è stato espressa anche su Instagram con tanto di like e commento di John Terry.

Harvey Neville ha un’eredità pesante da portare avanti: continuare la dinastia dei Neville all’Old Trafford. Non un compito facile per un ragazzo di soli 18 anni che ha visto davanti a sé trionfare padre e zio con Sir Alex Ferguson, negli anni in cui i Red Devils facevano paura al resto d’Europa.

Il suo primo contratto da professionista è indubbiamente un attestato di stima importante per il giovane terzino destro inglese, classe 2002, che anche per esigenze legate ai vari spostamenti di papà Phil, ha vissuto diverse esperienze formative nel calcio. Dal Manchester City nel 2013, al Valencia nel 2015, prima dell’approdo definitivo allo United a luglio del 2018. Sono state 12 le presenze complessive nell’unger 18 del club inglese quest’anno, di cui 1 nella Youth League.

L’annuncio sul suo account ufficiale di Instagram con tanto di foto in campo con la maglia dei Red Devils. In questo modo Harvey Neville ha voluto annunciare a tutti la firma del suo primo contratto da professionista. Per un solo anno, utile a mettere in condizione il club di valutarlo al meglio e considerare poi un eventuale prolungamento. Fra i tanti like e commenti di congratulazioni, spicca anche quello di John Terry, che si è complimentato con un: “Congratulations @harvey.neville ⚽️”

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views