266 CONDIVISIONI

De Laurentiis ha chiamato Sarri: secco no al ritorno al Napoli

Con l’approdo di José Mourinho alla Roma, Maurizio Sarri è rimasto col cerino in mano e adesso il suo ritorno in Serie A l’anno prossimo non è più così probabile. Per il tecnico partenopeo diventa calda la pista Milan, mentre sembra impossibile un ritorno al Napoli: la chiamata di De Laurentiis ha trovato un secco no qualche mese fa ed è difficile che le cose cambino.
A cura di Paolo Fiorenza
266 CONDIVISIONI
Immagine

L'approdo di José Mourinho alla Roma non solo ha sorpreso tutto il mondo del calcio, ma ha lasciato con un palmo di naso anche Maurizio Sarri, che era pressocché sicuro di sedere sulla panchina giallorossa nella prossima stagione, con tanto di discorsi già avviati sul da farsi per ripartire dopo il fallimento del progetto di Fonseca.

Quei discorsi con Tiago Pinto ora li farà il connazionale Mourinho, mentre all'ex tecnico della Juventus è rimasto in mano il cerino, leggasi nessuna panchina per l'anno prossimo. Con Inter e Roma occupate, Juve ovviamente da escludere, Fiorentina già rifiutata dopo l'esonero di Iachini, in Serie A non resta molto: il suo vecchio Napoli, dove tuttavia ci sarebbe da riconquistare il cuore dei tifosi dopo il ‘tradimento' dei colori bianconeri, e la fresca opzione Milan, dove le azioni di Pioli sono a picco, alla luce del crollo dei rossoneri.

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport', qualora il Milan dovesse mancare la qualificazione alla Champions League la pista Sarri potrebbe diventare molto calda: un ritorno di fiamma col tecnico partenopeo, che già fu vicino all'approdo al Diavolo quando ci aveva fatto un pensiero Adriano Galliani. Meno probabile invece il ritorno al Napoli: la ‘rosea' svela la chiamata fatta da Aurelio De Laurentiis al suo vecchio allenatore dopo la brutta sconfitta di Verona a fine gennaio, col secco no incassato all'epoca.

Sarri sembra abbastanza fermo nel voler rifiutare la minestra riscaldata sul Golfo, anche qualora il presidente azzurro ci dovesse riprovare in alternativa a Luciano Spalletti, con cui c'è già stata più di una chiacchiera. Come si vede, il rientro in Serie A potrebbe a questo punto essere rimandato per Sarri, al quale resterebbero le opzioni in Premier League, Tottenham ed Arsenal in primis. A Londra il 62enne tecnico si è trovato benissimo, un ritorno non gli dispiacerebbe.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views