39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo in campo con la Svezia? CR7 può toccare quota 100 gol in nazionale

Quali sono le condizioni di Cristiano Ronaldo? Il campione portoghese ha saltato il primo impegno della Nations League per un’infezione al piede destro ma può esserci contro la Svezia. Con la maglia della sua nazionale ha segnato 99 gol in 164 presenze, martedì prossimo (8 settembre) ha la possibilità di tagliare un altro traguardo.
A cura di Maurizio De Santis
39 CONDIVISIONI
Immagine

L'infezione al piede destro, la tribuna e quel "piccolo" contrattempo che lo ha visto protagonista. Cristiano Ronaldo fa sempre parlare di sé anche quando non è in campo. CR7 ha saltato per un leggero infortunio la partita di Nations League del Portogallo contro la Croazia (match vinto per 4-1 dai lusitani) e non è passata inosservata l'immagine del campione che, accomodato allo stadio, è stato invitato da una steward a indossare la mascherina come previsto dalle norme di sicurezza per il contenimento dei contagi da Covid-19.

In cinque volte Pallone d'Oro sarà in campo martedì prossimo per il secondo impegno del torneo delle nazionali? A chiarire quali sono le sue condizioni è stato il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos. Lo ha fatto dopo il successo rotondo contro i balcanici nel debutto.

Cristiano Ronaldo si è allenato e sta molto meglio – ha ammesso il selezionatore portoghese -. Nella giornata di domenica si allenerà di nuovo e in linea di massima partirà per la Svezia con la squadra. Poi prenderemo una decisione.

La situazione resta da tenere sotto controllo ma l'obiettivo è vedere in campo il campione della Juventus già nel prossimo incontro in calendario. Martedì 8 settembre il Portogallo si trasferirà in Svezia come previsto in occasione della seconda giornata della competizione. Il calendario gli riserva l'opportunità di tornare protagonista sotto i riflettori in un consesso internazionale dopo la delusione della mancata qualificazione in Champions (CR7 e la Juve restarono fuori dalla final eight poi vinta dal Bayern Monaco disputata, ironia della sorte, proprio a Lisbona). Quanto è importante Ronaldo per la sua nazionale? Basta dare un'occhiata allo score dell'ex Real Madrid che con la maglia del Portogallo ha segnato 99 gol in 164 presenze. E contro la Svezia può fare 100.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views