20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo ha un problema con la mascherina

Cristiano Ronaldo deve essere allergico alla mascherina, da indossare obbligatoriamente come forma di protezione in questo periodo di pandemia da coronavirus. Durante l’amichevole tra Portogallo e Andorra non sono passati inosservati i suoi gesti in tribuna e, soprattutto, la difficoltà a tenere sul viso quel dispositivo.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo ha un problema con la mascherina. Non riesce proprio a tenerla sul viso, come raccomandato in questo periodo molto delicato a causa della pandemia da coronavirus. Anzi, sembra che quel dispositivo di protezione gli dia talmente fastidio che, poco dopo aver coperto naso e bocca, lo abbassa oppure lo toglie. Non sopporta quella fettuccia di stoffa al punto – come si evince anche dal gesto che compie durante l'esecuzione degli inni nazionali in occasione della gara con Andorra – che prima la mette in maniera posticcia e gli scivola da un orecchio poi la toglie abbastanza seccato. E ci resta anche un po' male. Alle sue spalle c'è Bruno Fernandes che invece non sembra avere particolari difficoltà né nell'infilarla correttamente né nell'usarla per proteggersi.

Una nera e una bianca. Con nessuna delle due CR7 s'è trovato a suo agio. Il campione della Juventus le cambia tra primo e secondo tempo ma l'effetto, a quanto pare, è sempre lo stesso. E quando è riuscito a indossarla correttamente non ha resistito alla tentazione: ha dovuto abbassarla sotto il naso, fino a scoprire anche la bocca. Seduto in tribuna perché escluso dalla formazione titolare del Portogallo (entrerà nella ripresa e metterà anche la sua firma in calce alla goleada realizzata dai lusitani in amichevole), non sfugge alle telecamere cosa fa in quella postazione nei pressi del campo. Gli porgono la mascherina chirurgica e la scena si ripete: la mette, l'aggiusta un po' e poi la cala fin sopra il mento… che è come non averla.

Immagine

Non è la prima volta che accade una cosa del genere. A settembre scorso, addirittura, Ronaldo venne ripreso da uno steward perché trovato in tribuna senza mascherina. Fu bonariamente richiamato durante l'incontro del Portogallo con la Croazia: era la sfida di esordio della Nations League e si trovava in tribuna da spettatore (infortunato a un piede, non venne nemmeno convocato per il match). Tutti quelli che erano seduti nei pressi avevano quel dispositivo di protezione, lui no. E lo indossò solo quando fu gentilmente invitato a farlo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views