171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo, che numeri: i record raggiunti dal portoghese nella stagione 2019/2020

Cristiano Ronaldo ha messo a segno qualcosa come più di 10 record in una sola stagione. Nell’annata 2019/2020, quello che l’ha visto conquistare la doppia cifra per la quindicesima volta consecutiva, CR7 ha messo a segno anche il gol numero 100 (e 101) in Nazionale. Mai nessuno come lui in Europa. È inoltre il più ‘anziano’ a segnare più di 30 gol nei primi cinque campionati europei dal 1948.
A cura di Fabrizio Rinelli
171 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo è l'uomo dei record. Ogni gol realizzato dall'attaccante della Juventus diventa subito un primato eguagliato, superato o stabilito dal campione bianconero. Il suo gol numero 100 e la rete 101 con la maglia del Portogallo nel match contro la Svezia, hanno infatti messo in evidenza nuovi record di questo giocatore che sta scrivendo la storia del calcio a suon di numeri. E' riuscito a raggiungere gli oltre 700 gol in tutta la sua carriera perfezionando anche altre statistiche, come ad esempio la quindicesima stagione consecutiva in cui ha raggiunto la doppia cifra di gol segnati.

Insomma, un giocatore per cui non serve aggiungere altro, oltre al fatto che anno dopo anno ci stupisca sempre di più. Nell'ultima stagione 2019/2020, ovvero quella appena conclusa, Cristiano Ronaldo ha battuto, raggiunto o eguagliato un numero di record assolutamente alto. Un dato sorprendente se si pensa che questo giocatore riesce a fare la differenza in ogni angolo del mondo.

Gli innumerevoli record raggiunti da Cristiano Ronaldo nella stagione 2019/2020

Nella stagione 2019/2020, Cristiano Ronaldo ha dunque messo a segno diversi primati. Oltre ad aver contribuito alla vittoria del nono scudetto di fila della Juventus, Ronaldo è diventato il primo giocatore europeo a segnare 100 gol in nazionale con la sua doppietta contro la Svezia. Una condizione questa che gli ha consentito di mettersi a soli otto gol dietro ad Ali Daei (109 gol) per gol realizzati da un solo giocatore in nazionale.

Ronaldo ha però raggiunto anche il particolare primato di aver segnato la stessa quantità di gol del capocannoniere francese (Thierry Henry, 51 gol) e del capocannoniere dell'Olanda (Robin van Persie, 50 gol) messi insieme. È il miglior marcatore del Portogallo di tutti i tempi: Pauleta 47 gol ed Eusebio 41 gol, hanno segnato 13 gol in meno di Ronaldo messi insieme. Inoltre, l'ex Manchester United, ha segnato 49 gol in 47 partite con il Portogallo.

Cristiano Ronaldo ha anche messo a segno oltre 700 gol in tutta la sua carriera. Solo altri sei giocatori (Pelé, Romario, Gerd Muller, Josef Bican, Ferenc Puskas e Lionel Messi) hanno raggiunto questo tipo di primato. Ad oggi è il giocatore più ‘anziano' a segnare più di 30 gol nei primi cinque campionati europei dal 1948.

Ma non finisce mica qui.CR7 ha raggiunto 50 gol in 61 partite con la Juventus, che gli consente di essere il primo nella storia del club e il secondo nella storia della Serie A. Infine, è stata la quindicesima stagione consecutiva che ha raggiunto la doppia cifra di gol segnati oltre al record di presenze nel Portogallo: 165

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views