15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Piccini all’Atalanta, trattativa chiusa con il Valencia: l’esterno atteso a Bergamo

L’Atalanta dopo Miranchuk ha chiuso un altro colpo di mercato. Accordo totale con il Valencia per il prestito con diritto di riscatto di Cristiano Piccini. L’esterno che ha collezionato una sola presenza in Serie A nella sua carriera, è atteso in serata a Bergamo per le visite mediche, preludio alla firma.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Miranchuk l'Atalanta è pronta a chiudere un altro colpo di mercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i nerazzurri hanno raggiunto l'accordo totale con il Valencia per Cristiano Piccini. L'esterno destro classe 1992 tornerà dunque in Italia alla corte di Gian Piero Gasperini, dopo le esperienze all'estero, con la speranza di riconquistare anche la maglia della Nazionale. È atteso in serata a Bergamo.

Cristiano Piccini è dell'Atalanta, trattativa chiusa con il Valencia

Manca solo l'ufficialità e poi Cristiano Piccini diventerà un nuovo giocatore dell'Atalanta. Si è chiusa con successo la trattativa tra il club nerazzurro e il Valencia, con l'accordo che è stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Al momento non ci sono indiscrezioni sulle cifre dell'affare che permetterà al classe 1992 fiorentino di tornare in Italia, dopo una lunga avventura all'estero. La sua valutazione di mercato è di poco inferiore ai 10 milioni di euro. Piccini è atteso a Bergamo in serata, e nella giornata di domani dovrebbe sottoporsi alle visite mediche, ultimo step prima della firma.

Cristiano Piccini, ruolo, carriera e squadre in cui ha giocato

Cristiano Piccini è cresciuto nelle Giovanili della Fiorentina, club con cui ha collezionato l'unica presenza in Serie A della sua carriera. Esterno abile sia nelle vesti di terzino, che in posizione più avanzata, si è poi fatto le ossa con Carrarese, Spezia e Livorno. Nel 2014 poi il trasferimento in Spagna al Betis dove è rimasto tre stagioni, prima di essere ceduto allo Sporting Lisbona con cui ha esordito in Champions. Dal 2018 il suo cartellino è di proprietà del Valencia che per lui ha investito 8 milioni di euro. Al suo attivo anche tre presenze in Nazionale, prima del grave infortunio della scorsa estate, che ha compromesso un momento molto positivo per la sua carriera. Ora una nuova intrigante avventura, nella sua Italia.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views