63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Courtois punzecchia Cristiano Ronaldo: “Mi sono evoluto più di lui. L’ho studiato e so cosa farà”

Alla vigilia di Belgio-Portogallo il portiere Courtois ha parlato di Cristiano Ronaldo e ha dichiarato di averlo studiato nei minimi dettagli: “So già cosa farà. Ho analizzato Ronaldo, i suoi movimenti, dove è solito colpire. Con lo staff abbiamo anche studiato gli ultimi 15 rigori che ha calciato. So che angolo scegliere prima della partita a meno che l’istinto non mi suggerisca qualcosa di diverso”.
A cura di Alessio Morra
63 CONDIVISIONI
Immagine

Belgio-Portogallo è uno degli ottavi di finale più attesi dell'Europeo. Lo è perché in campo ci saranno alcuni dei calciatori più forti al mondo e perché scenderanno in campo due delle grandi favorite, e chi passa giocherà con l'Italia. Quello che ha il compito più arduo, almeno sulla carta, è Thibaut Courtois, il portiere dei Diavoli Rossi, che sfiderà Cristiano Ronaldo, dello juventino conosce tutto, il numero uno del Real Madrid dice di averlo studiato nei minimi dettagli:

Giocare contro CR7 è sempre qualcosa di speciale. Ho analizzato Ronaldo, i suoi movimenti, dove è solito colpire. Con lo staff abbiamo anche studiato gli ultimi 15 rigori che ha calciato. So che angolo scegliere prima della partita a meno che l'istinto non mi suggerisca qualcosa di diverso. Stiamo parlando di un calciatore eccellente, ma non ci concentreremo esclusivamente sulla sua presenza. Il piano tattico è impostato per fermare il Portogallo in generale, non un giocatore.

Alla vigilia di Belgio-Portogallo che si disputerà a Siviglia, Courtois ha elogiato Cristiano Ronaldo, che da anni è al vertice del calcio mondiale. E il portierone belga ringrazia CR7, perché anche grazie a lui si è migliorato molto:

Lui è un giocatore straordinario come lo era allora, ma è ancora allo stesso livello, seppur altissimo, di quando ero all'Atletico. Per certi versi è ancora lo stesso calciatore. Il tempo è passato anche per me. E nel frattempo sono cresciuto. E mi sono evoluto di più rispetto a lui.

Infine Courtois ha parlato di Hazard e ha detto che tutto il Belgio è in ottime condizioni di forma, e si è anche detto rammaricato che la partita tra Belgio e Portogallo arriva troppo presto:

La squadra sta crescendo moltissimo, basti considerare la condizione di Eden Hazard. Era arrivato in condizioni precarie ma che migliora di settimana in settimana. Siamo attesi da una grande partita contro un rivale che è comunque campione in carica ed è speranzoso, almeno quanto noi, di passare il turno. Il Portogallo è davvero una nazionale fortissima. Per certi versi è un vero peccato che questa sfida si debba giocare già negli ottavi di finale del torneo. In ogni caso arriveremo preparati alla sfida e sono certo che giocheremo una grandissima partita.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views