54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma in Conference League 2021/2022: partite, calendario delle semifinali e chi va in finale

La Roma affronterà il Leicester nelle semifinali di Conference League. Dopo l’1-1 del match di andata, i giallorossi scenderanno in campo il prossimo 5 maggio per la partita di ritorno. La finale è in programma il 25 maggio a Tirana. Ecco il tabellone completo e il calendario completo della Roma.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

Continua l'avventura della Roma in Conference League. Per le semifinali della coppa europea, i giallorossi di Mourinho dovranno affrontare il Leicester di Rodgers. Il match di andata, disputato al King Power Stadium, è terminato 1-1: dopo il vantaggio della Roma con il gol di Pellegrini, la squadra inglese ha pareggiato con Lookman. La formazione di Mourinho si giocherà la qualificazione alla finale del torneo il prossimo 5 maggio, in occasione della sfida di ritorno che si giocherà in un Olimpico sold out.

In caso di vittoria, la Roma affronterà la vincente dell'altra semifinale che vede sfidarsi Feyenoord e Marsiglia: la semifinale di andata tra la formazione di Slot e quella di Marcinao si è conclusa per 3-2 in favore della squadra olandese.

I match delle semifinali di Conference League si disputano con la formula andata e ritorno: le quattro squadre vincenti si affronteranno poi in semifinale. La finale è in programma a Tirana il prossimo 25 maggio 2022 – biglietti disponibili prossimamente – con la Roma favorita per la vittoria del trofeo.

La Uefa Europa Conference League è la nuova competizione continentale per club introdotta dalla Uefa, la terza per prestigio dopo Champions League ed Europa League.  Ecco il calendario completo della UEFA Europa Conference League, con le date e gli orari delle partite della Roma, le squadre partecipanti e i gironi.

Il tabellone delle semifinali di Conference League

Ecco il tabellone delle semifinali di Conference League:

Gli accoppiamenti in semifinale

Leicester- Roma
Feyenoord- Marsiglia

Partite Roma in Conference League: il calendario delle semifinali

Ecco nel dettaglio le partite della Roma in Europa Conference League con date e orari, disponibile anche sul sito ufficiale dell'AS Roma: la squadra giallorossa tornerà in campo per le semifinali della terza competizione continentale che si disputeranno con la doppia gara andata e ritorno. Ecco il calendario completo:

Andata – Giovedì 28 aprile
Leicester-Roma 1-1
Feyenoord – Marsiglia 3-2

Ritorno – giovedì 5 maggio
Roma – Leicester
Marsiglia – Feyernood

Il calendario completo della Uefa Europa Conference League

Le partite della fase a gironi della Conference League si giocheranno il giovedì, in contemporanea con l'Europa League. Una volta conosciuta la composizione dei gironi, si procederà a stilare il calendario delle gare con date e orari. Dopo la fase a gironi si passerà alla fase a eliminazione diretta: le prime otto classificate passano direttamente agli ottavi, mentre le seconde si sfideranno tra loro insieme alle terze classificate dei gironi di Europa League.

Semifinali: 28 aprile e 5 maggio 2022

Finale: 25 maggio 2022

Dove vedere la Conference League in TV e streaming

Le partite della Conference League 2021/2022 sono trasmesse in coesclusiva da DAZN e Sky, che manderanno in diretta TV e in live streaming le partite della Roma. Per quanto riguarda Sky, oltre ai canali TV sarà possibile seguire le gare anche in diretta streaming su SkyGo.

Chi vince la Conference League va in Champions?

La squadra che vince la Conference League conquisterà un posto nella fase a gironi dell'Europa League dell'anno successivo se non si è già qualificata in Champions League attraverso il campionato. La vittoria della nuova competizione Uefa, dunque, non garantisce l'accesso diretto alla Champions League. La prima finale dell'Europa Conference League si giocherà alla National Arena di Tirana che ospiterà la finale il 25 maggio 2022. Lo stadio non ha mai ospitato una finale di questo tipo prima ed è stato inaugurato nel novembre 2019 con la sfida delle qualificazioni europee tra Albania e Francia.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views