video suggerito
video suggerito

Cosa succede ora tra Dzeko e Fonseca dopo lo scambio saltato tra Roma e Inter

Lo scambio tra Roma e Inter Dzeko-Sanchez è saltato. L’attaccante bosniaco adesso non ha molta scelta: o ricompone il rapporto con l’allenatore, Fonseca, e l’ambiente oppure è destinato a stare in tribuna con uno stipendio dorato. L’allenatore è stato molto chiaro: “La Roma non dipende da un solo calciatore e per me i principi morali hanno un valore maggiore”.
A cura di Maurizio De Santis
55 CONDIVISIONI
Immagine

Sotterrare l'ascia di guerra e andare avanti fino al termine della stagione per il bene della Roma oppure restare sull'Aventino e buttare al vento la seconda parte di campionato. Dopo lo stop all'operazione tra Inter e giallorossi per lo scambio DzekoSanchez, il bosniaco non ha alternative: accettare di fare la pace con il tecnico, Fonseca, è l'unica strada che a disposizione per non trascorrere i prossimi mesi da separato in casa, confinato in tribuna e trattato come una sorta di convitato di pietra.

Il punto è un altro: ci sono davvero i margini per rimettere insieme i cocci di un rapporto logoratosi già nell'estate scorsa? Allora, in occasione della ‘rotta' in Europa League contro il Siviglia, l'ex Manchester City mosse critiche nei confronti del tecnico portoghese e da quale momento la situazione è precipitata. "Non ho preteso le scuse da lui, ma la Roma non dipende da un solo calciatore e per me i principi morali hanno un valore maggiore", le parole dell'allenatore che ha lasciato intendere come non intenda fare concessioni all'uomo e all'atleta. Forte dei risultati del campo e delle soluzioni in rosa (Borja Mayoral) tirerà dritto per la propria strada.

Cosa farà Dzeko è anche questione oggetto della mediazione diplomatica di una società che si ritrova in rosa (e a bilancio) con un calciatore dallo stipendio molto alto (7.5 milioni netti fino al 2022) e senza le agevolazioni fiscali del decreto crescita. La sua immagine allo stadio Olimpico, accomodato in tribuna, sorridente mentre stringe la mano a Reynolds (neo acquisto dei giallorossi) sono la fotografia esatta della situazione attuale: deve cercare il modo di sanare il suo rapporto con l'ambiente (dallo staff tecnico alla società), diversamente si ‘rassegnerà' a percepire un ingaggio ricco senza colpo ferire. L'Inter? Le affermazioni dell'ad Marotta sono state molto chiare al riguardo: "Al di là di un incontro tra i direttori, non si è mai entrati nel vivo della trattativa".

Video thumbnail
55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views