59 CONDIVISIONI

Cosa sta succedendo a Ciro Immobile, tra Covid e visite mediche annullate

L’annullamento improvviso delle visite mediche programmato per la mattina alimenta dubbi su Ciro Immobile. L’isolamento fiduciario è finito, l’attaccante della Lazio dovrebbe essere risultato negativo all’ultimo test (il sesto) effettuato in queste ore. Qual è la causa dello stop? Ecco cosa sta accadendo.
A cura di Maurizio De Santis
59 CONDIVISIONI
Immagine

Isolamento domiciliare finito, visite mediche e ritorno in campo. Anzi, no. La vicenda che sta vivendo Ciro Immobile è grottesca. L'attaccante della Lazio avrebbe dovuto svolgere in giornata i test per ricevere l'idoneità sportiva e rientrare a disposizione di Simone Inzaghi. Sono stati annullati all'ultimo momento nonostante nella tarda serata di martedì fosse circolata la notizia dello stop alla quarantena e degli esami prenotati alla Clinica Paideia.

Cosa sta succedendo? Non dovrebbero esserci dubbi sull'ultimo tampone effettuato dal giocatore che ha terminato la quarantena dopo essere risultato positivo al coronavorus (secondo i rilievi della Uefa che lo ha fermato prima della trasferta di Champions a Bruges, in Belgio). Immobile – sulle cui condizioni la società non ha mai fornito una versione ufficiale, nemmeno in occasione del sesto screening che avrebbe dato esito negativo al ‘gene N' – aveva giocato l'ultima partita in Serie A il 1° novembre (vittoria a Torino contro i granata) sollevando polemiche e perplessità sulla discrepanza di valori tra i laboratori italiani, presso i quali vengono processati i tamponi della Lazio, e quelli della Federazione continentale. Né Coppa (il giocatore non partecipò alla gara di San Pietroburgo contro lo Zenit) né Nazionale: l'ex capocannoniere del campionato è stato costretto alla quarantena iniziata lo scoros 7 novenbre, prima della gara contro la Juventus.

Cosa accadrà adesso. Le prossime ore saranno decisive per capire qual è la causa dell'annullamento dei test e, soprattutto, confermare la guarigione dal contagio. Nell'attesa che sia la stessa Lazio a fare chiarezza su quanto accaduto, Immobile non dovrebbe essere in campo per gli allenamenti in programma per oggi. La sua presenza in vista della gara con il Crotone resta in forte dubbio, avvolta questo alone di mistero sulle sue condizioni.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views