12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa è successo nella Roma tra Dzeko e Fonseca, la reazione della squadra

In casa Roma, la rottura tra Paulo Fonseca ed Edin Dzeko è totale. L’allenatore, dopo la decisione di non convocare l’attaccante bosniaco per la sfida contro lo Spezia di oggi, pare aver preso una netta posizione. L’attaccante è sul mercato ma non è escluso che il cambio in panchina con Allegri possa far sgonfiare ogni tensione con la permanenza di Dzeko nella Capitale.
A cura di Fabrizio Rinelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma è nel bel mezzo di una bufera che sembra avere un'unica soluzione per placarsi: uno tra Fonseca e Dzeko dovrà la lasciare il club giallorosso. Già, perché sembra essere cominciato tutto proprio da una lite furiosa tra i due nell'immediato post partita in Coppa Italia contro lo Spezia. Ma riavvolgiamo il nastro. Grosse frizioni tra il tecnico portoghese e l'attaccante bosniaco c'erano state già la scorsa estate dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano del Siviglia. I due ebbero uno scambio di vedute su quanto visto in campo con la prima frizione che portò la società a valutare la cessione del giocatore. Dzeko era orami della Juventus e solo le visite mediche di Milik non superate e bloccate da Friedkin hanno fatto saltare l'affare.

L'ex City ha iniziato la stagione tra alti e bassi nonostante un posto da titolare sempre assicurato. Dopo la sfida contro lo Spezia però, in cui già in campo si vedeva un giocatore molto nervoso per quanto accaduto tra i gol della squadra di Italiano e il caos sostituzioni, è scoppiata la rottura definitiva. Nel tunnel degli spogliatoi ci sarebbe stato uno scontro molto brutto tra Fonseca e Dzeko, con gli assistenti del portoghese che hanno dovuto sedare la discussione, in cui il tecnico ha minacciato il giocatore di togliergli la fascia da capitano. Alla base del litigio i cambi e alcuni errori gestionali. Da quel momento in poi, Trigoria è diventato testo dell'ultimo capitolo del rapporto ormai chiuso tra i due.

Lo scontro tra Dzeko e Fonseca e la reazione della squadra

Nel centro sportivo giallorosso, il giorno dopo la sconfitta contro lo Spezia, si è tenuto un confronto tra squadra e allenatore. La notizia dell'allentamento da parte del team manager Gianluca Gombar, ha mandato su tutte le furie il gruppo da sempre legatissimo a lui. La richiesta esplicita dei giocatori è stata quella di reintegrare Gombar. Il tecnico portoghese, preso atto di questa volontà della squadra, ha preso la palla al balzo per comunicare a tutti che Dzeko non sarebbe stato convocato per la sfida in campionato contro i liguri.

Anche in questo caso la squadra si sarebbe ribellata chiedendo a Fonseca di tornare sui suoi passi. Lorenzo Pellegrini in particolare, grande amico di Dzeko, si è schierato con il bosniaco facendo irritare l'allenatore che ha da sempre avuto grande stima del centrocampista azzurro. A questo punto l'attaccante bosniaco pare sia inevitabilmente sul mercato. Sia in occasione del post Siviglia che in questa, la società ha sempre dimostrato di essere dalla parte dell'allenatore. Juventus e Inter sembrano essere le squadre più interessate al giocatore, specie i bianconeri.

Al momento però non c'è ancora nulla di certo e il futuro di Fonseca sulla panchina della Roma pare essere decisivo in questa vicenda. Se dovesse perdere anche in campionato contro lo Spezia, Friedkin avrebbe puntato Allegri come sostituto. E a quel punto anche la cessione di Dzeko potrebbe essere congelata.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views