8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus in Serie A, 31 giocatori positivi per la 4ª giornata di campionato in 11 squadre

La quarta giornata di Serie A ricomincia con ben 31 calciatori positivi al coronavirus in 11 squadre. In un turno attesissimo per il derby di Milano, è proprio l’Inter la seconda squadra di A con il maggior numero di contagi in rosa. Ben 6 per i nerazzurri contro i 2 del Milan. La Juventus invece dovrà fare a meno di Cristiano Ronaldo e McKennie per la trasferta di Crotone. Il Genoa resta ancora la squadra con il maggior numero di positivi: 9 in totale. Per la gara di Verona, i liguri convocheranno diversi ragazzi della Primavera.
A cura di Fabrizio Rinelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

Manca solo un giorno alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali. In un weekend ricco di appuntamenti importanti per la Serie A, in virtù soprattutto del derby di Milano di domani sera, la quarta giornata sarà però a dir poco particolare. Nel pieno dell'emergenza Covid-19 in Italia, sono infatti 11 i club che contano diversi giocatori positivi in squadra. Attualmente sono 31 nel massimo campionato di calcio italiano e tra questi, ben 9 sono del Genoa e 6 dell'Inter che, a pochi giorni dalla stracittadina, si vede costretta a dover ridimensionare la propria formazione in campo.

Nella giornata di ieri anche il Parma, che sarà chiamato alla sfida contro l'Udinese, ha comunicato la positività di ben 4 calciatori i cui nomi però non sono stati rivelati. Tra i positivi del campionato di Serie A, c'è anche Cristiano Ronaldo che salterà la sfida della Juventus contro il Crotone dopo il contagio riscontrato nel ritiro del Portogallo. Ma tra le squadre più rimaneggiate in questa ripresa c'è però proprio il Genoa che con ancora 9 giocatori positivi, dovrà scendere in campo contro il Verona con diversi innesti presi dalla squadra Primavera del club rossoblù.

La Serie A riprende tra positivi e squadre rimaneggiate

Squadre rimaneggiate, isolamenti fiduciari e un derby da giocare in una situazione a dir poco paradossale. La quarta giornata di Serie A, che ripartirà domani alle 15:00 con la sfida tra Napoli e Atalanta (3 positivi in tutto fra le due squadre: Zielinski ed Elmas per gli azzurri, Carnesecchi per i bergamaschi), è purtroppo ancora strettamente legata all'emergenza Covid-19 in Italia. Sono infatti tante le squadre che alla vigilia del nuovo turno di Serie A dovranno fare i conti con i diversi giocatori assenti risultati positivi al coronavirus.

Il Genoa, che dovrà sfidare il Verona al ‘Bentegodi' nel posticipo di lunedì 19 ottobre, dovrà attingere dai ragazzi della Primavera per poter partecipare in modo ‘normale' alla trasferta in Veneto preparata, per giunta, con pochissimi allenamenti sulle gambe. Sono attualmente 9 i giocatori positivi nella rosa a disposizione del tecnico Maran dopo il focolaio scoppiato al termine della sfida contro il Napoli. Tra gli ultimi calciatori ad essere contagiati, c'è Diawara della Roma e Toljan del Sassuolo con i 4 positivi del Parma i cui nomi non sono stati ancora comunicati dal club emiliano.

Juventus e derby di Milano tra assenze e contagi post Nazionale

La parentesi Nazionale ha sicuramente inciso molto sull'elevato numero di calciatori attualmente positivi in Serie A. Di questi 31, diversi hanno infatti contratto il virus mentre erano in ritiro con la propria Nazionale. L'Inter in particolare, ha perso Skriniar (ancora in quarantena in Slovacchia) e Bastoni (Gagliardini, Nainggolan, Radu e Young gli altri positivi) mentre il Milan, impegnato nel derby contro i nerazzurri, oltre a Duarte, non potrà contare su Gabbia risultato positivo durante il ritiro con l'U21 azzurra.

Nella Juventus invece, che prima della sosta non aveva riscontrato in squadra nessun positivo, si è ritrovata, a pochi giorni dalla ripresa con i casi di contagio di Cristiano Ronaldo e di Weston McKennie (che però non era in Nazionale al momento del contagio), non disponibili per la trasferta di Crotone. Insomma, una ripresa anomala in una situazione surreale che la Serie A non aveva mai vissuto prima d'ora.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views