62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus in Serie A, i giocatori positivi al Covid-19: l’elenco aggiornato squadra per squadra

Chi sono i calciatori delle squadre di Serie A che risultano positivi al coronavirus e condizionano il prosieguo del campionato nelle scelte degli allenatori, nonostante l’applicazione del protocollo sanitario FIGC. Il numero dei casi attualmente positivi è aumentato in queste ultime settimane.
A cura di Maurizio De Santis
62 CONDIVISIONI
Immagine

Il numero dei calciatori di Serie A che risultano attualmente positivi al coronavirus è in aggiornamento costante. L'aumento dei casi positivi nel massimo campionato italiano segue in qualche modo l'aumento dei contagi nel paese e ha subito un'impennata a ridosso della prima sosta stagionale, oltrepassando la soglia dei trenta giocatori contagiati.

Dopo aver limitato brillantemente i casi di positività nella parte finale della scorsa stagione, quella post-lockdown, la Serie A sta facendo i conti con numerosi casi di calciatori positivi al Covid nonostante l'applicazione del protocollo sanitario studiato dalla FIGC, e validato dal Ministero della Salute, con l'obiettivo di ridurre al minimo i rischi di contagio. Dopo il caso Napoli-Genoa e il successivo caos sorto intorno a Juventus-Napoli, le squadre di Serie A hanno superato la sosta per le nazionali riscontrando diversi nuovi casi di positività.

Coronavirus e Serie A, i giocatori positivi squadra per squadra

  • ATALANTA: Marco Carnesecchi
  • CROTONE: Denis Drăguș
  • FIORENTINA: José Callejon
  • GENOA: Cristian Zapata
  • INTER: Daniele Padelli
  • ROMA: Dzeko, Fazio, Pellegrini
  • SASSUOLO: Lukas Haraslin, Filip Djuricic
  • SPEZIA: Martine Erlic e un altro calciatore (nominativo non comunicato)
  • TORINO: due calciatori (nominativi non comunicati)

In caso di un calciatore trovato positivo, la società ha l'obbligo di effettuare comunicazione all'Asl o Ats di riferimento contestualmente scatta l'isolamento fiduciario rispetto al resto del gruppo squadra, che può continuare ad allenarsi nella cosiddetta ‘bolla' e andare in campo dopo essersi sottoposta a test entro 4 ore dal fischio d'inizio della partita. La quarantena darà di 10 giorni al termine dei quali se il calciatore contagiato risulta negativo a un solo tampone (non ne occorrono più due) può riprendere l'attività.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views