14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo, Toljan positivo al Coronavirus: il giocatore è asintomatico e già in isolamento

Il club neroverde ha comunicato la positività del suo giocatore in una nota pubblicata sul sito ufficiale: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che dai test effettuati (doppio tampone) è emersa la positività al Covid-19 del calciatore Jeremy Toljan. La Società ha prontamente posto il calciatore, totalmente asintomatico, in isolamento domiciliare, attivando tutte le procedure previste dal protocollo in vigore”.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dal fischio d'inizio della quarta giornata di campionato, la Serie A ha scoperto un altro giocatore che va ad aggiungersi alla lista dei positivi al Coronavirus. A darne notizia è stato il Sassuolo, con una nota ufficiale pubblicata pochi minuti fa: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che dai test effettuati (doppio tampone) è emersa la positività al Covid-19 del calciatore Jeremy Toljan. La Società ha prontamente posto il calciatore, totalmente asintomatico, in isolamento domiciliare, attivando tutte le procedure previste dal protocollo in vigore per il Gruppo Squadra, gruppo risultato negativo al doppio tampone in tutti gli altri componenti. La Società è in costante contatto con l’autorità sanitaria di riferimento e con la Lega di appartenenza".

La notizia della positività del tedesco, che salterà ovviamente la partita con il Bologna di domenica prossima e che dovrà attendere il doppio tampone negativo prima di tornare ad allenarsi con i compagni, ha fatto ovviamente scattare l'allarme all'interno del ‘Mapei Football Center' e preoccupare tutti quelle persone che sono entrate in contatto con il difensore arrivato in prestito dal Borussia Dortmund nell'estate 2019.

Immagine

I casi di Boga e Schiappacasse

Tra questi non dovrebbe esserci Jeremy Boga: guarito dal Covid e tornato invece a disposizione della squadra neroverde, dopo il contagio dello scorso 20 agosto e una lunga attesa durata ben 45 giorni. Prima dell'esterno franco-ivoriano, ha invece ricevuto la notizia del tampone negativo anche Nicolas Schiappacasse: ventunenne attaccante uruguaiano ex Atletico Madrid. Il giocatore, arrivato in Italia e subito fermato dal Coronavirus, ha dovuto addirittura aspettare la guarigione per firmare il suo contratto con il Sassuolo: un accordo annuale con opzione per un altro anno, che prevede anche una percentuale sulla futura rivendita del 50%, da versare ai ‘Colchoneros'.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views