19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus in isolamento fiduciario: McKennie positivo al Coronavius

La Juventus ha annunciato che Weston McKennie è risultato positivo al Covid. Dopo Cristiano Ronaldo, secondo giocatore bianconero dunque a dover fare i conti con il Coronavirus. Tutto il gruppo squadra entrerà questa sera in isolamento fiduciario, in maniera tale da poter proseguire negli allenamenti.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Cristiano Ronaldo, un altro giocatore della Juventus è risultato positivo al Coronavirus. Si tratta di Weston McKennie, il centrocampista americano arrivato nell'ultima sessione di mercato dallo Schalke 04. I bianconeri dovranno fare i conti anche con altri due casi di tesserati contagiati, si tratta del laterale Lucas Rosa e di un componente dello staff dell'Under 23. Tutto il gruppo squadra dunque ora tornerà a partire da questa sera in isolamento fiduciario.

"Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Weston McKennie". Dopo il caso di Cristiano Ronaldo che ha contratto il Coronavirus nel ritiro con la nazionale portoghese ed è tornato oggi a Torino, nuova positività dunque in casa bianconera. L'ultima sessione di tamponi ha evidenziato che anche Weston McKennie ha contratto il virus e sarà costretto ora alla quarantena, che gli impedirà di allenarsi e di scendere in campo dunque nei prossimi impegni della formazione di Pirlo, a cominciare da quello in programma sabato sera a Crotone.

Cosa succede alla Juventus dopo la positività al Covid di McKennie

Cosa succede ora alla Juventus? Come accaduto in occasione dei precedenti casi relativi ai due tesserati positivi, tutto il gruppo squadra finisce nuovamente nel ritiro-bolla. Il club infatti ha annunciato: "In ossequio alla normativa e al protocollo il gruppo squadra entra da questa sera in isolamento fiduciario. Questa procedura permetterà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita, ma non consentirà contatti con l'esterno del gruppo. La Società è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti".

Quali sono i giocatori della Juventus positivi al Covid

Oltre al caso di McKennie, sono emerse altre due positività al Covid, che riguardano però la Juventus Under 23. Hanno contratto il virus infatti sia l'esterno Lucas Rosa, e sia un componente dello staff di mister Zauli che nella giornata di ieri ha iniziato la sua quarantena, dopo essere risultato a sua volta positivo al Coronavirus. Al momento né per la prima squadra, né per quella che milita nell'Under 23 ci sono i margini per far pensare ad un possibile rinvio dei prossimi impegni. Per quanto concerne l'undici di Pirlo, quest'ultimo sarà costretto a fare i conti con diverse assenze in vista della doppia sfida di Serie A contro Crotone e Verona, e per l'esordio in Champions contro la Dinamo Kiev. Difficile (ma non impossibile) che Cristiano Ronaldo e lo stesso McKennie possano recuperare invece per il match del 28 ottobre contro il Barcellona.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views