91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, la favola del Notaresco finisce ai rigori: il Pescara passa al decimo penalty

Al Notaresco non riesce il bis ma per la squadra di Serie D solo applausi dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Pescara. La squadra di Oddo ha vinto 9-8 ai calci di rigori ma ha mostrato grande difficoltà per battere i dilettanti nel derby abruzzese. I biancazzurri affronteranno il Parma di Liverani il 28 ottobre.
A cura di Vito Lamorte
91 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce all'Adriatico di Pescara la favola del San Nicolò Notaresco. La squadra di Serie D, che aveva eliminato il Catania nel primo turno di Coppa Italia 2020/2021, ha perso ai calci di rigore per 9-8 contro il Pescara di Massimo Oddo. Il derby tutto abruzzese ha avuto bisogno dei tempi supplementari e di dieci rigori a testa per dare la vittoria alla squadra di Serie B: una gara che sembrava già scritta ha visto i Delfini andare in difficoltà contro i dilettanti e solo la vittoria dagli undici metri ha evitato pesanti critiche per l'eliminazione. Nel terzo turno i biancazzurri affronteranno il Parma di Fabio Liverani.

La gara sembrava subito incanalata con la rete del talentuoso Riccardi al minuto 24 ma la squadra di San Nicolò ha pareggiato i conti al 33′ con Banegas e nel secondo tempo è riuscita a reggere gli attacchi dei padroni di casa: ai supplementari gli ospiti sono ancora protagonisti di una prova perfetta in difesa e così si va ai rigori. Dagli undici metri ci sono voluti dieci tiri per decretare i vincitori: nei primi cinque tiri un errore per parte e dopo un errore a testa nell’ottavo giro la squadra dilettante ha pagato il decimo tiro. Del Favero para l’ultimo tiro dagli 11 metri e si fa male: esce in barella.

Nelle altre gare del pomeriggio da sottolineare la vittoria del Perugia di Fabio Caserta, che espugna il Del Duca di Ascoli per 4-1; e l'Empoli che batte fra le mura amiche il Renate: al terzo turno gli umbri affronteranno la vincente di Brescia-Trapani in programma questa sera e nella quale i siciliani non prenderanno parte per le note vicissitudini societarie incorrendo nella sconfitta a tavolino. Vincono in casa la Reggina, sul Teramo per 1-0; e il Cittadella, 3-1 sul Novara. Sconfitta inattesa per il Frosinone di Nesta, che allo Stirpe perde 3-1 con il Padova e viene eliminato.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views