88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte non cancella i dubbi sul suo futuro all’Inter: “Adesso voglio godermi solo lo scudetto”

Dopo aver vinto il quinto campionato da allenatore Antonio Conte ha rilasciato un’intervista a Sky e parlando al ‘Club’ il tecnico non si è voluto sbilanciare sul suo futuro all’Inter: “Abbiamo pensato tanto al presente, era troppo importare riportare l’Inter a vincere lo scudetto. Ora voglio godermi il momento a differenza del passato. Ci sarà tempo per capire cosa succederà”.
A cura di Alessio Morra
88 CONDIVISIONI
Immagine

Inter campione d'Italia per la prima volta dopo undici anni. Un grande trionfo per i nerazzurri che hanno vinto il titolo per la 19esima volta e con quattro turni d'anticipo. Sabato prossimo a San Siro sarà grande festa, anche se non potranno esserci i tifosi. Il grande artefice è stato indubbiamente Antonio Conte, che ha vinto il quinto campionato da allenatore e che nella serata di domenica ha rilasciato una lunga intervista a ‘Sky Calcio Club'. Il tecnico ha esaltato il suo gruppo, si è soffermato sul modulo e ha parlato anche di alcuni singoli

Ora siamo più sereni, soddisfatti e molto contenti. Aver riportato lo scudetto all’Inter testimonia il buon lavoro di tutti. Abbiamo cambiato durante l’anno: ci sono partite giocate coi due interni, altre con due registi come Eriksen o Sensi accanto a Brozovic. Quando troviamo squadre chiuse sappiamo cosa fare, il fatto della maturazione tattica da parte dei giocatori è stata la chiave. Da allora c’è stato un divario tra noi e le altre squadre. La squadra esalta il singolo, il talento. Darmian, Perisic, Hakimi e Young sono attaccanti per me nella fase offensiva. I quinti mi danno una possibilità in fase difensiva ma anche offensiva: di base sono ex attaccanti tranne Darmian, nasce terzino di ruolo ma è il prototipo del giocatore moderno, che fa tutti i ruoli con qualità. Perisic? È straordinario perché ha qualità fisiche incredibili, mi aspetto colpi importanti da lui. Era mancato di personalità in campo, quando l’ha capito allora ho iniziato a farlo giocare.

Conte e il futuro all'Inter

Conte ha un altro anno di contratto con i nerazzurri, ma non ha ancora sciolte le riserve sul suo futuro. Nell'intervista non si è voluto sbilanciare riguardo la prossima stagione e ha detto che rispetto al passato ora vuole cercare di godersi di più lo scudetto:

Abbiamo pensato tantissimo al presente, era troppo importante riportare l’Inter a vincere lo scudetto dopo tanti anni. Adesso il presidente è qui, mancano 4 partite: sinceramente, visto che ho maggiore esperienza, voglio godermi il momento. In passato non lo facevo, stavolta me lo voglio godere perché è stato sudato con tutti quanti. Ci sarà il tempo per parlare tutti insieme e capire la situazione, provare ad organizzarci e capire che cosa ne viene fuori. Ora voglio godermi il momento con famiglia, giocatori e club. Nessuno deve disturbare ciò che abbiamo raggiunto con grande sacrificio.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views