4 CONDIVISIONI

Con Bonucci e Chiellini fuori per infortunio per la Juventus è emergenza in difesa

Gli infortuni di Bonucci e Chiellini preoccupano Andrea Pirlo e la Juventus in vista della ripresa dopo la sosta per le nazionali: dopo la notizia del tampone negativo di Demiral, l’allenatore bianconero spera di riavere a disposizione de Ligt già per la sfida contro il Cagliari, visto che sarà costretto ad affrontare gli impegni di novembre senza i due centrali azzurri.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

"Ho spinto tanto e ho stretto i denti negli ultimi venti giorn. Sono costretto a fermarmi, ora a Torino valuteremo i giorni che mi servono per recuperare. Speravo che in questa settimana il fastidio passasse. Con la Lazio , nell’ultima mezz’ora, avevo già sentito un po’ di dolore". Con queste parole Leonardo Bonucci ha annunciato il suo forfait per la gara con la Polonia e la Bosnia negli ultimi due impegni del girone della Uefa Nations League della Nazionale Italiana e si tratta di una pessima notizia per la Juventus e Andrea Pirlo, che ora è costretto a fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa.

L'allenatore dei bianconeri deve fare i conti con lo stop Giorgio Chiellini, fermato da una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra e che dovrà stare fermo almeno tre settimane, e con i recuperi ancora in corso di Matthijs De Ligt ed Alex Sandro la retroguardia dei campioni d'Italia può contare, al momento, solo su Mehri Demiral e Danilo. Pirlo spera di recuperare l'olandese già per la gara contro il Cagliari di sabato 21, visto che sarà costretto ad affrontare gli impegni di novembre senza i due centrali azzurri. Le condizioni dell'ex Ajax sono da monitorare giorno per giorno, visto che dall'operazione alla spalla destra il 12 agosto il calciatore non è più sceso in campo: l'ultima volta che de Ligt è sceso in campo risale agli ottavi di ritorno di Champions League dello scorso anno contro l'Olympique Lione. Situazione diversa per Alex Sandro, che in questa nuova stagione  ha giocato nell’amichevole pre-campionato contro il Novara e nell’esordio in Serie Acontro la Sampdoria prima di fermarsi per un problema muscolare alla coscia destra.

Oggi sia de Ligt che Alex Sandro si sono allenati parzialmente con il gruppo e arrivano notizie confortanti su Demiral: il centrale turco è sceso in campo con la sua nazionale contro la Croazia di Vida, calciatore croato sostituito all’intervallo perché trovato positivo al Covid-19, ma il suo tampone è risultato negativo. Andre Pirlo spera di non ritrovarsi con un reparto arretrato totalmente improvvisato dopo la sosta.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views