video suggerito
video suggerito

Colpisce al ginocchio l’avversario con un calcio violentissimo: si scatena la rissa in Thailandia-Iraq

Bruttissimo episodio durante la finale del King’s Cup 2025 tra Thailandia e Iraq: Mohanad Ali colpisce Chanathip Songkrasin con un calcio violentissimo all’altezza del ginocchio e si scatena la rissa.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

La finale del King's Cup 2025 tra Thailandia e Iraq si è conclusa con una vittoria di misura per 1-0 degli ospiti iracheni e il vero protagonista è stato Mohanad Ali. L'attaccante non ha soltanto realizzato la rete decisiva ma è stato primo attore di un episodio molto violento al quarto minuto di recupero, quando ha dato un calcio molto forte all'altezza del ginocchio Chanathip Songkrasin, capitano e simbolo della selezione thailandese, facendolo cadere a terra tra le urla.

L’arbitro malese Nazmi Nasaruddin ha estratto immediatamente il cartellino rosso, lasciando l’Iraq in dieci uomini, ma il fallo ha scatenato una reazione immediata: Supachok Sarachat e tutti gli altri giocatori thailandesi sono scattati verso Ali, dando vita a una rissa che ha coinvolto anche staff tecnici e membri delle panchine. Solo l'intervento dell'arbitro e dei dirigenti ha evitato un’escalation maggiore.

Ali colpisce Chanathip con un calcio violentissimo: si scatena la rissa

A mezz'ora dalla fine, con la partita in parità sullo 0-0 al Kanchanaburi Province Stadium in Thailandia, Mohanad Ali, meglio conosciuto come Meme, è entrato in campo al posto di Marko Farji: poco dopo ha trovato il gol del vantaggio iracheno con u colpo di testa che non ha lasciato scampo al portiere avversario Patiwat Khammai.

Nei minuti di recupero Meme Ali è andato a cercare il suo avversario Chanathip Songkrasin e lo ha colpito con un calcio violentissimo all'altezza del ginocchio sinistro. Una bruttissima scena che ha fatto scattare tutti in piedi e ha scatenato una rissa in campo.

Chanathip accusa Alì: "Non mi sono mai trovato di fronte a un fallo così violento"

Nel post-partita Chanathip si è mostrato visibilmente scosso per il fallo subito: "Nella mia carriera, non mi sono mai trovato di fronte a un fallo così violento". Anche il CT thailandese Masatada Ishii ha espresso la sua indignazione: "È incredibile che un professionista possa agire così. Ali ha mostrato mancanza di educazione e rispetto.”

Dopo la partita il clima è rovente e il clima di indignazione si è trasferito sui social e il profilo Instagram di Mohanad Ali è stato sommerso da insulti.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views